Giffoni 50: oggi è il giorno di 'Sul più bello', Aiello, Ernia e Raoul Bova

Giffoni 50: oggi è il giorno di ‘Sul più bello’, Aiello, Ernia e Raoul Bova

Prosegue senza sosta la cinquantesima edizione del festival dedicato ai ragazzi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA –  Prosegue senza sosta la 50esima edizione del Giffoni Film Festival. Oggi è il giorno di Raoul Bova che, in collegamento, incontrerà i ragazzi con i quali ripercorrerà i momenti più importanti della sua carriera e le interpretazioni che lo hanno consacrato come uno degli attori italiani più amati dal pubblico da ‘Scusa ma ti chiamo amore’ a ‘Immaturi’, da ‘Scusate se esisto’ a ‘Sei mai stata sulla Luna?’. 

In programma anche due eventi speciali. Il primo è Ragazzi Irresponsabili, presentato da Infinity, documentario sui giovani impegnati nel movimento green del Fridays for Future, co-finanziato dall’Infinity Lab. Ragazzi Irresponsabili è uno dei documentari selezionati e cofinanziati nell’ambito della call ‘Uno sguardo all’ambiente’, lanciata per progetti audiovisivi sui temi dell’ecologia, sostenibilità e ambiente. 

Il secondo evento speciale riguarda Sul più bello, il film di Alice Filippi con protagonisti Eleonora Gaggero, Ludovica Francesconi, Gaja Masciale, Jozef Gjura, Alfa, che saranno al Festival per presentare il trailer e le prime scene inedite in anteprima ai Generator +13. Il teen dramedy, in sala il prossimo autunno, è prodotto da Eagle Pictures e tratto dell’omonimo libro della nota influencer e attrice Eleonora Gaggero, edito da Fabbri Editore. In seguito al successo dei suoi primi tre romanzi (‘Se è conte, sempre’, ‘L’ultimo respiro’, ‘Dimmi che ci credi anche tu’) la giovane si conferma una tra le scrittrici più amate e apprezzate degli ultimi anni, oltre ad essere una delle interpreti del lungometraggio nei panni della rivale della protagonista. 

LA STORIA

Il film racconta la storia della giovanissima Marta, interpretata da Ludovica Francesconi, tanto simpatica quanto bruttina, che dalla nascita soffre di una rara malattia genetica. Nonostante tutto, Marta è la ragazza più solare che abbiate mai conosciuto. Carattere travolgente ha fretta di fare tutto e subito. A 19 anni come ogni ragazza della sua età sogna il grande amore ma lei non è una che si accontenta e prima che la sua malattia degeneri vuole sentirsi dire “ti amo” dal ragazzo più bello di tutti. I suoi amici e coinquilini Jacopo, interpretato da Jozef Gjura, e Federica, interpretata da Gaja Masciale, sono la sua famiglia e ogni volta fanno il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto. Finché ad una festa Marta vede Arturo (interpretato da Giuseppe Maggio) bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. In altre parole: la preda perfetta. Mentre i fedeli amici si preparano a gestire l’ennesima delusione, lei sente che stavolta le cose andranno in maniera diversa. 

Per la sezione masterclass, invece, protagonisti Max Giusti, noto volto della televisione italiana che parlerà ai ragazzi  del  suo esordio nel mondo digital, Aiello, stella nascente del panorama musicale italiano, ed Ernia, rapper italiano che vanta collaborazioni con Ghali, Gue Pequeno e Sfera Ebbasta. 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it