Romulus, rilasciato il teaser trailer della prima serie di Matteo Rovere

Romulus, rilasciato il teaser trailer della prima serie di Matteo Rovere

Disponibile da novembre su Sky e Now Tv
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA –  A novembre su Sky e Now Tv arriva Romulus, esordio alla regia di un progetto televisivo di Matteo Rovere, che ha creato, scritto, diretto e prodotto la serie che porta sul piccolo schermo la nascita di Roma come non è mai stata raccontata.

Dietro la macchina da presa con il regista de ‘Il primo re’ anche Michele Alhaique e Enrico Maria Artale. Il nuovo progetto di Rovere è al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che, fra storia, leggenda e rivoluzione, portarono alla nascita di Roma.

Romulus – scritta da Filippo Gravino, Guido Iuculano e dallo stesso Matteo Rovere – è ambientata otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale in cui il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. Prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia, la serie in dieci episodi girata in protolatino vede come protagonisti Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli nei panni di Yemos, la giovane vestale Ilia e Wiros: tre ragazzi cresciuti nella violenza e potenza di un mondo arcaico e pericoloso, dove il destino di ogni uomo viene deciso dal potere implacabile della natura, dove tutto è sacro e in cui gli uomini sentono ovunque la presenza misteriosa e ostile degli dei. Nel cast con loro anche Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera.

DIETRO ROMULUS UNA ‘MACCHINA DA GUERRA’

Due intere città meticolosamente ricostruite sulla base di ricerche storiche documentate, migliaia di figurazioni, più di 700 presenze stunt e centinaia di armi riprodotte: la nuova serie originale Sky è la storia epica della nascita di Roma come non è mai stata raccontata.

ECCO LE IMMAGINI DAL SET

La distribuzione internazionale è di ITV Studios.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it