Solidarietà: Erasmus+ partecipa a Corri la Vita

Solidarietà: Erasmus+ partecipa a Corri la Vita

Da domani è possibile sostenere la manifestazione di solidarietà del 27 settembre
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Da domani, 1° settembre, è possibile sostenere Corri la Vita 2020, manifestazione per la solidarietà, lo sport, la cultura e la prevenzione in programma domenica 27 settembre. L’Agenzia Erasmus+ Indire partecipa per il secondo anno consecutivo promuovendo i valori dell’iniziativa che si svolge durante la Settimana Europea dello Sport e invita studenti, insegnanti, alunni, professori e tutte le persone legate al Programma Erasmus+ a partecipare. 

La manifestazione, tra gli eventi più attesi e partecipati nella città di Firenze, arriva alla XVIII edizione con una nuova formula per continuare a promuovere la raccolta fondi destinata a progetti per la cura e la prevenzione del tumore al seno

Nei giorni precedenti all’evento, il 25 e 26 settembre sarà allestito uno stand Erasmus in Via Martelli a Firenze, per promuovere la partecipazione alla manifestazione, fornire informazioni sul Programma Erasmus+ e distribuire alcuni gadget. 

Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, non ci sarà la tradizionale corsa cittadina lungo percorsi prestabiliti, ma verrà promosso lo sport individuale da svolgere all’aria aperta e saranno realizzate varie dirette sui canali social ufficiali. Nel pomeriggio, sarà possibile visitare gratuitamente più di 50 mete culturali – a Firenze e in gran parte della Toscana – indossando la maglietta ufficiale di CORRI LA VITA 2020. 

L’Agenzia Indire invita i partecipanti Erasmus a: 

  • aderire all’evento e ritirare la maglietta ufficiale Corri la Vita 2020 (info https://www.corrilavita.it/) 
  • visitare lo stand Erasmus il 25 e 26 settembre in via Martelli a Firenze e ritirare un gadget del programma 
  • allenarsi nella giornata di domenica 27 settembre 
  • scattare una foto con la maglietta ufficiale e il gadget Erasmus
  • condividere la foto sui canali social con gli hashtag #corrilavitainitalia e #Erasmusplus 

 

L’Agenzia Erasmus+ Indire invierà un kit di gadget ai protagonisti degli scatti più significativi. 

Obiettivo della raccolta fondi 2020 è garantire il sostegno ai tre progetti storici: il Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica ISPRO-LILT di Villa delle Rose in collaborazione con LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze; SenoNetwork Italia Onlus, portale che riunisce le Breast Unit italiane; FILE (Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus). 

Hashtag ufficiali: #corrilavitainitalia #Erasmusplus – Info: www.erasmusplus.it 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it