hamburger menu

Faccio l’amore con la mia ragazza e visto che siamo molto paranoici…

Salve vorrei un parere vostro. Faccio l’amore con la mia ragazza e visto che siamo molto paranoici, lo facciamo protetto dall’inizio alla fine ed in piu io quando devo venire esco 20 30 sec prima e tramite masturbazione vengo nel profilattico. In più verifichiamo anche l’integrità con l’acqua per vedere se ha fori. La nostra paura […]

Salve vorrei un parere vostro. Faccio l’amore con la mia ragazza e visto che siamo molto paranoici, lo facciamo protetto dall’inizio alla fine ed in piu io quando devo venire esco 20 30 sec prima e tramite masturbazione vengo nel profilattico. In più verifichiamo anche l’integrità con l’acqua per vedere se ha fori. La nostra paura è: stiamo svolgendo tutto nel modo corretto? E’ possibile che durante le spinte qualche gocca di liquido preiaculatorio possa fuoriuscire alla base del profilattico e venire a contatto con la vagina?Grazie !

Anonimo


Cara Anonimo,
tutti i passaggi che ci hai raccontato risultano essere corretti. Avendo un rapporto protetto dall’inizio alla fine, non essendoci contatti diretti interni e controllando l’integrità del preservativo avete modo di azzerare i rischi di una presunta gravidanza.
Se il contraccettivo di barriera aderisce bene alla base non vi dovrebbero essere significative perdite di liquido, per cui dovreste stare tranquilli.
Per quanto in letteratura la diatriba sul liquido preseminale sia ancora controversa a causa della bassa numerosità dei soggetti nel campione di ricerca, secondo alcuni recenti studi, non dovrebbero esserci nel liquido pre-eiaculatorio spermatozoi mobili capaci di fecondare.

L’intimità e la complicità sono aree importanti nel rapporto, ma allo stesso tempo è fondamentale vivere i rapporti con responsabilità e prevenzione. Fate bene a scegliere e concordare metodi contraccettivi efficaci che possano proteggervi. Questo vi permetterà di vivere il rapporto con meno timori e paure.
Se hai ulteriori dubbi non esitare a contattarci nuovamente.

Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2021-08-17T13:10:06+02:00