hamburger menu

Tiziano Ferro pubblica “Rimmel”, il primo singolo del suo album di cover

Il brano è stato reso famoso da De Gregori nel 1975

3 Settembre 2020

ROMA – Si apre oggi con “Rimmel” un nuovo capitolo per Tiziano Ferro, quello di “Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri”, il primo album di cover della sua carriera.

RIMMEL è il primo singolo del nuovo progetto di Tiziano Ferro
ACCETTO MIRACOLI: L’ESPERIENZA DEGLI ALTRI
Ascoltalo ora > https://t.co/dPIWtmEjtK pic.twitter.com/oTeYw8Vg70

— Tiziano Ferro (@TizianoFerro) September 2, 2020

Il brano, originariamente portato al successo da Francesco De Gregori nel 1975, è il primo singolo estratto. “Rimmel” attiva il pre-order e il pre-add del disco, che uscirà il 6 novembre. 

L’ORIGINALE ↓

Per questo lavoro, annunciato con una diretta Instagram, Tiziano ha interpretato 13 brani di altrettanti autori italiani. 

Oltre a “Rimmel”, che tra l’altro è in apertura di tracklist, il cantautore reinterpreta ‘Morirò D’Amore’,  portata al successo da Giuni Russo, ‘Bella D’Estate’ (Mango, che l’ha composta con Lucio Dalla), ‘Margherita’ (Riccardo Cocciante), ‘E Ti Vengo a Cercare’ (Franco Battiato), ‘Almeno Tu Nell’Universo'(Mia Martini). E ancora ‘Cigarettes And Coffee’ (Scialpi), ‘Perdere L’amore’ (Massimo Ranieri, che per l’occasione duetta con Tiziano), ‘Piove’ (Jovanotti) feat. Box of Beats, ‘Portami a Ballare’ (Luca Barbarossa), ‘Nel Blu Dipinto Di Blu’ (Domenico Modugno), ‘Ancora, Ancora, Ancora’ (brano di Cristiano Malgioglio noto soprattutto nell’interpretazione di Mina). Chiude ‘Non Escludo Il Ritorno’ (scritto a quattro mani dall’indimenticabile Franco Califano con Federico Zampaglione).

2020-09-03T14:55:26+02:00