Tiziano Ferro pubblica "Rimmel", il primo singolo del suo album di cover

Tiziano Ferro pubblica “Rimmel”, il primo singolo del suo album di cover

Il brano è stato reso famoso da De Gregori nel 1975
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Si apre oggi con “Rimmel” un nuovo capitolo per Tiziano Ferro, quello di “Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri”, il primo album di cover della sua carriera.


Il brano, originariamente portato al successo da Francesco De Gregori nel 1975, è il primo singolo estratto. “Rimmel” attiva il pre-order e il pre-add del disco, che uscirà il 6 novembre. 

L’ORIGINALE ↓

Per questo lavoro, annunciato con una diretta Instagram, Tiziano ha interpretato 13 brani di altrettanti autori italiani. 

Oltre a “Rimmel”, che tra l’altro è in apertura di tracklist, il cantautore reinterpreta ‘Morirò D’Amore’,  portata al successo da Giuni Russo, ‘Bella D’Estate’ (Mango, che l’ha composta con Lucio Dalla), ‘Margherita’ (Riccardo Cocciante), ‘E Ti Vengo a Cercare’ (Franco Battiato), ‘Almeno Tu Nell’Universo'(Mia Martini). E ancora ‘Cigarettes And Coffee’ (Scialpi), ‘Perdere L’amore’ (Massimo Ranieri, che per l’occasione duetta con Tiziano), ‘Piove’ (Jovanotti) feat. Box of Beats, ‘Portami a Ballare’ (Luca Barbarossa), ‘Nel Blu Dipinto Di Blu’ (Domenico Modugno), ‘Ancora, Ancora, Ancora’ (brano di Cristiano Malgioglio noto soprattutto nell’interpretazione di Mina). Chiude ‘Non Escludo Il Ritorno’ (scritto a quattro mani dall’indimenticabile Franco Califano con Federico Zampaglione).

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it