hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 04 settembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani #ioleggoperché, da oggi riparte l’iniziativa con gli studentiI libri tornano ad essere protagonisti nelle biblioteche scolastiche del nostro Paese. Grazie all’iniziativa #ioleggoperché gli studenti potranno sperimentare la bellezza e il piacere della lettura. L’edizione 2020 si terrà il 21-29 novembre e ripartirà dalle scuole: dal 21 settembre gli istituti primari, […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

#ioleggoperché, da oggi riparte l’iniziativa con gli studenti
I libri tornano ad essere protagonisti nelle biblioteche scolastiche del nostro Paese. Grazie all’iniziativa #ioleggoperché gli studenti potranno sperimentare la bellezza e il piacere della lettura. L’edizione 2020 si terrà il 21-29 novembre e ripartirà dalle scuole: dal 21 settembre gli istituti primari, secondari di primo e secondo grado e quelli d’infanzia, insieme alle librerie, potranno iscriversi sulla piattaforma www.ioleggoperche.it che dal 28 settembre, permetterà loro di gemellarsi con quelle aderenti. Edizione questa, pensata per essere a prova di Covid. Per evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 21 al 29 novembre, quando tutti gli italiani potranno acquistare un libro da donare a una scuola, sul sito verranno segnalate le librerie che disporranno anche di modalità di acquisto a distanza.

Altaroma. Al via la settimana della moda romana dal 15 al 17 settembre
Settembre diventa il mese della moda a Roma. Altaroma lancia la Fashion Week della capitale. L’appuntamento è in programma dal 15 al 17 settembre a Palazzo Brancaccio. Tre giornate in cui si succederanno presentazioni, show, nonché l’attesa finale del progetto in collaborazione con Vogue Italia, Who is on next? La manifestazione si svolgerà sia dal vivo, nel rispetto delle norme di sicurezza anti-covid e online, collegandosi alla piattaforma digitalrunway.altaroma.it che darà l’opportunità a designer, giornalisti, buyer, e addetti ai lavori di interfacciarsi e dialogare tra loro per tutti i mesi di settembre e ottobre. Tutte le info su altaroma.it .

Secondo stop sul set di Batman, Pattinson forse positivo al coronavirus
Dopo l’interruzione di marzo dovuta alla pandemia di Coronavirus, il set dell’ultimo film di Batman, interpretato da Robert Pattinson è costretto ad un ulteriore stop. Secondo quando riportato da Vanity Fair, l’attore sarebbe risultato positivo al Covid-19 e sarebbe in isolamento. Fino ad ora però, l’entourage di Pattinson non ha confermato la notizia e la Warner Bros, casa di produzione del film si è tenuta sul vago, facendo solo sapere che “le riprese sono state temporaneamente sospese”.

Tutti pazzi per Georgina Rodriguez: lei ‘snobba’ i fan al Lido
Dal Festival di Sanremo alla 77. Mostra del Cinema di Venezia. Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo, è volata dalla Spagna al Lido (senza il numero 7 della Juventus) con il suo jet privato, per partecipare alla premiere di ‘The Human Voice‘, il cortometraggio di Pedro Almodovar. Tutti pazzi per lei, ma ‘Lady Ronaldo’ cammina dritta verso l’entrata dell’Hotel Excelsior senza rivolgere lo sguardo verso i fan per un saluto.

Riki, esce oggi il nuovo disco di inediti “Popclub”
Dopo aver venduto oltre 300mila copie con i primi due album “Perdo le parole” e “Mania”, Riki pubblica oggi il suo nuovo album di inediti, “Popclub”. Contemporaneamente sarà in rotazione radiofonica l’inedito “Litighiamo”.  Il disco, dalle sonorità pop ed elettroniche, è composto da 11 tracce, tra cui il brano “Lo sappiamo entrambi”, presentato al 70° Festival di Sanremo. Per coloro che hanno pre-ordinato il disco nei mesi di novembre e dicembre, ‘Popclub’ sarà disponibile nella versione ‘Special Edition’ con un’esclusiva confezione in alluminio e 5 memo vocali delle prove di alcuni brani del disco.

 

2020-09-04T11:44:33+02:00