Il 19 settembre è il 'Batman Day', gli eventi dedicati all'uomo pipistrello

Il 19 settembre è il ‘Batman Day’, gli eventi mondiali dedicati all’uomo pipistrello

DC ha svelato i programmi per la celebrazione globale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – DC ha svelato i programmi per la celebrazione globale del ‘Batman Day’ che si terrà il prossimo 19 settembre , invitando i fan di tutte le età, in tutto il mondo, a partecipare a una vasta gamma di attività a tema, per onorare l’iconico Supereroe DC. 

Per la prima volta i fan avranno l’opportunità di guidare con il tema “Batman e L’Enigmista” su Waze. Inoltre ci saranno fumetti digitali gratuiti, kit gratuiti di attività per bambini, una corsa / camminata virtuale di Batman di 5Km/10Km, e persino un mistero digitale da risolvere.

Tutto avrà inizio quando il Bat-segnale virtuale si accenderà alle 21.00 del 18 settembre, sul profilo Twitter @DCComics.

I momenti mondiali del ‘Batman Day’ targato DC :

• I fan di Messico, Brasile, Francia, Italia, Spagna, Germania, Cina e Giappone potranno usufruire di offerte speciali, omaggi ed esclusive su un’ampia varietà di Batman comics.

• Cartoon Network in Italia (canale 607 di Sky), dal 14 al 18 settembre, alle 19.40, proporrà una programmazione speciale con una selezione di episodi tratti dalla serie cult ‘Teen Titans Go!’ con protagonista Batman: insieme agli irriverenti Titans affronterà avventure di ogni tipo. Ma non è finita qui. Il 19 settembre, per i fan del supereroe di Gotham City, un appuntamento cinematografico imperdibile: andranno in onda, alle 9.25 e alle 14.30, i film targati DC ‘Batman e i problemi di famiglia’ e ‘Justice League: Fuga da Gotham City’ che lo vedranno al centro di tante emozionanti, divertenti e inaspettate missioni.

• Per tutti i fan italiani, Panini Comics propone Batman Day 2020: ‘Giù il mantello, su la maschera’, un libro realizzato appositamente per l’occasione che raccoglie una selezione di storie iconiche del supereroe. Inoltre, nelle fumetterie aderenti all’iniziativa, saranno disponibili un albo gratuito contenente due storie inedite appartenenti all’arco narrativo di ‘La città di Bane’, attualmente in corso di serializzazione nel quindicinale Batman, e un gadget da collezione: l’esclusiva Bat-card multifunzione. Per l’occasione, poi, sarà presentata anche un’esclusiva cover variant di Batman numero 8, disponibile in fumetteria e su paninicomics.it. Non solo libreria e fumetteria: per celebrare Batman, Panini Comics ha pensato anche ad esclusivi contenuti interattivi che verranno svelati nel corso del mese e che permetteranno a tutti di immedesimarsi nei panni del protettore di Gotham.

• Warner Bros. Home Entertainment Italia, dal 30 settembre distribuirà l’atteso super cofanetto DC 8-Film Collection, in edizione limitata e numerata. Faranno parte del cofanetto 8 film in edizione Blu-Ray: Batman v Superman, Wonder Woman, Aquaman, Shazam!, Suicide Squad, Justice League, L’Uomo d’Acciaio, Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn). Ad impreziosire questa edizione limitata, anche 9 Art Card che celebrano i personaggi DC nelle più belle città italiane, realizzate in collaborazione con Panini Comics dai più grandi comic authors italiani (tra cui spiccano Wonder Woman a Verona, firmata da Milo Manara e Harley Quinn a Venezia di Giorgio Cavazzano).

• I fan possono registrarsi subito per la corsa / marcia virtuale di Batman in Brasile (https://www.yescom.com.br/batman).

• UNIQLO UT lancerà una collezione di t-shirt e felpe con Batman e altri personaggi DC del famoso artista Jean-Michel Basquiat, in tutti i negozi UNIQLO UT in Italia (dal 10 settembre) e in Giappone dal 18 settembre.

• I fan nel Regno Unito potranno partecipare alle competizioni per avere la possibilità di vincere i bundle di Batman. Inoltre, ci saranno promozioni sulle imminenti release Home Video.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it