hamburger menu

I Pinguini Tattici Nucleari dentro Stranger Things nel video di “La storia infinita”

Un vero e proprio omaggio a una serie amatissima dalla band di Bergamo

9 Settembre 2020

ROMA – Pochi frame e ci si ritrova catapultati dentro Stranger Things, l’amatissima serie di Netflix. È un vero e proprio omaggio alla storia di Undici & Co quello che i Pinguini Tattici Nucleari hanno deciso di fare nel video del loro nuovo singolo, “La storia infinita”

“Stranger Things – racconta Riccardo Zanotti – è una serie TV che abbiamo adorato e che è subito diventata un instant classic. Quando un’opera d’arte trascende il periodo storico in cui è stata concepita e assume un significato diverso per ogni generazione futura, è allora che diventa un classico. E La Storia Infinita, così come Stranger Things, lo è”. 

Tra pop e folk, tra malinconia e gioia, i Pinguini Tattici Nucleari sono tornati con un pezzo che arriva dopo i successi del disco ‘Fuori dall’hype Ringo Starr’, il repack del lavoro della band uscito nel 2019. Un un brano sentito, ricco di citazioni del passato rivisitate in chiave moderna per raccontare la fine di una stagione vissuta in maniera inedita.

“Le estati più importanti della nostra vita potrebbero essere viste come i grandi classici di ognuno di noi: l’estate del primo bacio, della prima corsa in bici, del primo viaggio senza i genitori – spiega il frontman -. Il video, come la canzone, è un omaggio all’idea di classico, cioè qualcosa che continua ad essere importante anche dopo tanti anni, perché ha valore”.

2020-09-09T14:52:50+02:00