hamburger menu

Mrs. America, Cate Blanchett presenta la serie a Venezia 77

La proiezione sarà in contemporanea con Roma al 'TIMVISION Floatin Theatre'

VENEZIA – Domani, 11 settembre, Cate Blanchett presenterà al ‘Boat in Cinema Campari’, all’Arsenale di Venezia, i primi due episodi dell’attesa serie tv ‘Mrs. America’, diretta da Dahvi Waller e di cui è protagonista e produttrice esecutiva. Insieme all’attrice, nonché presidente della giuria del Concorso della 77. Mostra del Cinema di Venezia, ci saranno Alberto Barbera, direttore della kermesse, e Piera Detassis, presidente dell’Accademia David di Donatello.

La proiezione della serie, dall’8 ottobre in esclusiva per l’Italia su TIMVision Plus, sarà in contemporanea con Roma al TIMVision Floating Theater: la prima esperienza di arena galleggiante ecocompatibile della città di Roma (realizzata da Alice nella città, in collaborazione con Eur Spa e in partnership con TIMVision). A Venezia 77 la Blanchett, nella Capitale, invece, saranno presenti assieme a Fabia Bettini e Gianluca Giannelli (direttori artistici di Alice nella città), la regista Karole Di Tommaso, Concetta Gulino e Paola Randi dei 100autori, Chiara Sbarigia, Direttore A.P.A., Antonietta De Lillo per Women in Film Tv Media Italia, Maria Pia Calzone e Francesco Bolo Rossini per U.N.I.T.A., Giulia Morello per Dire Fare Cambiare e Miriam Previati per Mujeres nel Cinema. 

Già pluricandidata agli Emmy 2020, la serie racconta la vera storia dell’aspro dibattito politico e culturale sorto negli Anni 70 negli USA sull’approvazione dell’Equal Rights Amendment (ERA), per il riconoscimento di pari diritti a tutti i cittadini, senza distinzione di sesso. Nel cast, accanto alla Blanchett, Rose Byrne, Margo Martindale, Uzo Aduba, Elizabeth Banks e Tracey Ullman.

Con ‘Mrs America’ la TIMVision prosegue il percorso narrativo al femminile, arricchendo il catalogo con storie e protagoniste del nostro tempo dei successi di ‘The Handmaid’s Tale’, ‘Killing Eve’ e ‘On Becoming a God’. 

2020-09-10T23:14:03+02:00