hamburger menu

Diodato canterà alla cerimonia di chiusura di Venezia 77

Il cantautore si esibirà con una versione speciale di "Adesso"

ROMA – Sarà Diodato a chiudere la 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sabato 12 settembre. Il cantautore, che ha dato la notizia ai fan sui social con “grande gioia e emozione”, si esibirà in apertura della cerimonia trasmessa in diretta a partire dalle ore 19.00 su Rai MovieRai Play, in streaming sul sito ufficiale e sui social della Biennale di Venezia. A condurre Anna Foglietta.

Diodato canterà una versione speciale di “Adesso”, un brano, presentato al Festival di Sanremo 2018 con Roy Paci, che rappresenta uno stato di consapevolezza limpido, sincero, una volontà di sentire in maniera piena e quasi fisica il presente. Un presente che oggi più che mai spinge noi tutti a una profonda riflessione sulla quotidianità, sul tempo, sulle ambizioni e sui desideri che fino a poco tempo fa apparivano solidi. Ci parla del coraggio nel metterci in discussione e poi riconoscerci per quelli che siamo, guardando alla vita in una disposizione d’animo aperta, per coglierne la bellezza di tutte le occasioni.

Sul palco come ospite anche Mariangela Gualtieri, che reciterà – in un contributo filmato appositamente realizzato per l’occasione – un frammento di nove marzo duemilaventi, la poesia che ha emozionato gli italiani all’inizio del lockdown per il Covid-19, diventando popolarissima sul web e sui social.

Alla parola poetica della Gualtieri sarà poi affidata – lunedì 14 settembre al Teatro Goldoni (ore 16) – l’inaugurazione del 48. Festival Internazionale del Teatro della Biennale diretto da Antonio Latella, con l’inedito Voce che apre, uno dei suoi preziosi riti sonori, immerso nell’atmosfera visiva del regista Cesare Ronconi.

2020-09-11T14:42:37+02:00