Ho assunto la 1ª pillola dopo la settimana di sospensione...

Ho assunto la 1ª pillola dopo la settimana di sospensione…

Buongiorno esperti,
Ieri sera ho assunto la 1ª pillola dopo la settimana di sospensione. Si vede che a cena ho mangiato qualcosa che mi ha fatto male e dopo 4h e mezza dall’assunzione ho avuto UNA sola scarica di feci mollissime.
Posso stare tranquilla che sono comunque protetta? 
Grazie 

Momo


Cara Momo,
sui bugiardini delle pillole solitamente viene specificato, puoi controllare anche su quello della pillola che assumi, che se si vomita o si ha diarrea grave entro 3-4 ore dopo aver preso una compressa è possibile che i principi attivi della pillola non vengano assorbiti completamente dal corpo. Da quello che ci hai descritto sembra che l’episodio di diarrea sia avvenuto dopo e che quindi non ci dovrebbero essere rischi significativi. Ti consigliamo quindi di terminare il blister e procedere come di consueto, continuerai ad essere protetta anche per i prossimi rapporti. Se proprio vuoi stare completamente sicura puoi avere l’accortezza di utilizzare un anticoncezionale di barriera (preservativo) nella prossima settimana di assunzione delle compresse.
Speriamo di esserti stati di aiuto!
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it