hamburger menu

Con Altaroma si torna a sfilare. Al via domani la Roma Fashion Week

La settimana della moda in programma dal 15 al 17 settembre a Palazzo Brancaccio sarà visibile anche in modalità on-demand

Roma – Si apre domani, 15 settembre, la tre giorni di Altaroma a Palazzo Brancaccio che riporta la moda in passerella. Un talk dedicato al supporto delle Istituzioni alla creatività dei giovani della moda made in Italy inaugura la manifestazione, che si potrà seguire in simultanea anche su digitalrunway.altaroma.it.


Dalle 11:30 riflettori puntati sui nuovi mondi del lifestyle italiano con Showcase, la vetrina che mette in contatto i designer emergenti con stampa, operatori del trade e buyer nazionali e internazionali, provenienti dai mercati più strategici. Dalle 12:30 al via il fashion show “Rome is my runway”: il primo catwalk di Altaroma vede sfilare Andrés Roma by Andrès Romo, Roni Studios, Salvatore Vignola e Sartoria 74. Dalle 16, in esterna, appuntamento con l’esposizione di gioielli e accessori “Oasi… Nuovi approdi per l’arte dell’ornamento”, in programma fino al 17 settembre alla Galleria Incinque Open Art di via della Madonna dei Monti, 69. Un altro catwalk è in programma negli spazi di Palazzo Brancaccio alle 17:30 con la collezione P/E 2021 “The Nymph” di Gretel Z.A chiudere la prima giornata di Altaroma è l’attesa finale (dalle ore 19:00) della sedicesima edizione di Who is on next?, il progetto di scouting in collaborazione con Vogue Italia dedicato alla ricerca e alla promozione di talenti emergenti. Una chance unica che permette ai brand selezionati di esporre le loro creazioni di fronte a una giuria di esperti, e di ottenere supporto per consolidare i loro nomi nei mercati nazionali e internazionali. Novità di questa stagione sono la sezione Uomo e il coinvolgimento di brand genderlss. Per la categoria prêt-à-porter sono stati scelti: ac9, Alexandre Blanc, Dalpaos, Des Phemmes, Dima Leu, Francesco Murano, Gall, Roi du Lac e Vaderetro. Per gli accessori: IIndaco, Melip e Zeroundici Eyewear.

2020-09-14T11:21:55+02:00