hamburger menu

Ho solo avuto preliminari, non rapporti…

Esperti,una sola scarica di feci mollissime quasi acquose passate 4h dall’ assunzione della pillola può ridurre l’effetto? Ho solo avuto preliminari e non rapporti ma vorrei saperlo per precauzione.Grazie  Anonima Cara Anonima,in linea di massima perchè l’effetto della pillola sia compresso si parla di più scariche ripetute entro 3-4h dall’assunzione della pillola, perchè viene considerato […]

Esperti,
una sola scarica di feci mollissime quasi acquose passate 4h dall’ assunzione della pillola può ridurre l’effetto? Ho solo avuto preliminari e non rapporti ma vorrei saperlo per precauzione.
Grazie 

Anonima


Cara Anonima,
in linea di massima perchè l’effetto della pillola sia compresso si parla di più scariche ripetute entro 3-4h dall’assunzione della pillola, perchè viene considerato il tempo in cui viene digerita la compressa. In realtà, sono indicazioni generali che non si possono prendere alla lettera dal momento che i tempi di digestione  sono soggettivi., così come l’intensità e la durata delle scariche. Ad ogni modo, visto che non ci sono stati rapporti ma solo preliminari, ci sentiamo di tranquillizzarti sulla possibilità di una gravidanza.
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2020-09-14T15:17:41+02:00