hamburger menu

A Star is Born, Bradley Cooper e Lady Gaga arrivano in tv

Appuntamento questa sera su Canale 5

ROMA – Cosa vuol dire ‘darsi completamente ad una persona’? Ce lo mostrano Lady Gaga e Bradley Cooper in A Star is Born. In questo film, remake della pellicola del 1937, le voci dei due artisti si fondono in questa struggente storia d’amore mozzafiato, in arrivo questa sera in prima serata su Canale 5. Preparate i fazzoletti!

Con A Star Is Born l’attore statunitense e la pop star hanno debuttato al cinema: il primo in veste di regista e la seconda in quella di attrice. Un lancio sul grande schermo che sembra essere stato fatto da mani esperte. Ma il coinvolgimento della storia spinge il debutto in secondo piano.

La pellicola racconta l’insicurezza di una giovane artista, Ally (Lady Gaga), che incontra un musicista di successo, Jackson Maine (Bradley Cooper). La ragazza non si sente apprezzata dall’industria musicale e sul naso ha i segni di tutte le porte in faccia che ha ricevuto: “La tua voce è bella, i testi ci piacciono, ma il tuo naso è grosso”.

A far riaccendere in lei la speranza c’è Maine: amico, fidanzato e marito. Mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato personale della loro relazione inizia a lacerarsi, perché Jack è risucchiato dalla battaglia contro i suoi demoni.

Amore mozzafiato, superamento dei propri limiti, problemi con l’alcol, con la tossicodipendenza e un passato troppo pesante da sostenere senza un aiuto. Queste sono le note che compongono il film, accompagnate dalle musiche originali interpretate dal vivo da Lady Gaga e Bradley Cooper. La colonna sonora gioca un ruolo fondamentale in A Star Is Born perché amplifica le emozioni, belle o poco piacevoli, dei protagonisti.

Nella pellicola si assapora il significato di ‘darsi completamente a una persona’. Tra Ally e Jack scorre un amore viscerale che però affoga nell’alcol non riuscendo a riemergere.

“Ogni minuto che ho trascorso per fare questo film ne è valso la penaha raccontato il regista e attore in occasione della conferenza stampa alla 75. Mostra del Cinema di Venezia – Lady Gaga dal primo momento mi ha fatto sentire a mio agio e proprio per questo siamo riusciti a cantare insieme dal vivo. Lei è molto pazienza e affettuosa: quando vedi un’artista di successo come lei che ti da consigli è straordinario“. “Lui è un cantante ottimo ha risposto Gaga – La sua voce è fantastica, lui canta dl cuore e questo si legge dal personaggio di Jack. Bradley mi ha accettata come attrice ed io ho accettato lui come cantante”.

A STAR IS BORN MOSTRA UN’INEDITA LADY GAGA SENZA TRUCCO

Il film mostra un’inedita Lady Gaga: senza trucco, senza maschere e occhialoni giganti.

All’inizio della mia carriera mi piaceva trasformarmiha  Lady Germanotta – fa parte della mia arte. Per fare questo film ho tolto il trucco. Un giorno, ho trovato Bradley sotto casa mia con un prodotto per rimuovere il trucco in mano e mi ha detto ‘Non voglio vedere il trucco sulla tua faccia’. Questa esperienza è stata bellissima: mi ha resa vulnerabile (per via dell’assenza di make up, ndr) ma libera. Bradley mi ha fatto sentire a mio agio anche senza trucco”.

COOPER E GAGA AGLI OSCAR

2020-09-15T11:25:08+02:00