hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 15 settembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  MEI 2020, Colapescedimartino e Galeffi tra i premiatiColapescedimartino, Galeffi ed Ernia sono i primi vincitori annunciati della 25esima edizione del MEI, il più importante festival della musica indipendente italiana, che si terrà dal 2 al 4 ottobre a Faenza, all’insegna della ripresa del settore musicale. Il duo vince il Premio […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

MEI 2020, Colapescedimartino e Galeffi tra i premiati
Colapescedimartino, Galeffi ed Ernia sono i primi vincitori annunciati della 25esima edizione del MEI, il più importante festival della musica indipendente italiana, che si terrà dal 2 al 4 ottobre a Faenza, all’insegna della ripresa del settore musicale. Il duo vince il Premio Pimi 2020 come migliori artisti indipendenti dell’anno. Il cantautore romano, invece, si è aggiudicato il premio Giovani Mei – Exitwell ‘per il miglior disco dell’anno 2020’, mentre il rapper il Premio Giovani MEI – Exitwell ‘per il miglior progetto dell’anno 2020’. I riconoscimenti ai tre artisti saranno consegnati sabato 3 ottobre a Piazza del Popolo.

La villa di Willy, il principe di Bel-Air ora è su Airbnb
Stanze lussuose, graffiti sui muri, una piscina gigantesca e ritratti di famiglia originali. La villa di Willy, il principe di Bel-Air approda su Airbnb per i trent’anni della serie. Gli interessati, una coppia alla volta, potranno pernottare per massimo una notte in una sola ala del palazzo. Il costo dell’esperienza è di trenta dollari a persona. Al momento, però, la permanenza è concessa ai soli residenti di Los Angeles. Le celebrazioni dell’anniversario di Willy, il principe di Bel-Air continueranno con una reunion del cast su HBO Max. 

‘Endless’, in arrivo il teen drama di Scott Speer
Il 23 settembre arriva al cinema ‘Endless’, il teen drama di Scott Speer, reduce dal successo de ‘Il sole a mezzanotte’. I protagonisti di questo nuovo racconto sono Riley, interpretata da Alexandra Shipp, e Chris, interpretato da Nicholas Hamilton. A separare i due giovani e innamorati è un tragico incidente d’auto. Mentre Riley combatte con i suoi sensi di colpa, Chris è bloccato in un limbo. Miracolosamente, i due trovano un modo per connettersi. In una storia d’amore che trascende la vita e la morte, i due sono costretti a imparare la lezione più difficile di tutte: dirsi addio.

Scoperte possibili tracce di vita su Venere
Dopo ipotesi decennali, arriva il primo indizio concreto della possibile esistenza di vita su Venere. Un team internazionale di ricercatori ha scoperto tracce di fosfina nell’atmosfera venusiana, un gas che sulla Terra è originato da batteri anaerobici. Questi microorganismi sarebbero riusciti a sopravvivere su Venere trovando casa tra i 53 e 62 chilometri di altezza, lontano dalla superficie infuocata del pianeta. Tuttavia, i ricercatori sono cauti. La fosfina potrebbe originarsi anche da un processo chimico o geofisico finora sconosciuto. Serviranno, dunque, altri studi per confermare l’ipotesi della vita.

Arriva in Italia la serie di romanzi di Enola Holmes
Intrighi, indagini e inseguimenti mozzafiato. Arriva anche in Italia la saga di ‘Enola Holmes’, serie di romanzi young adult scritta da Nancy Springer. Un successo mondiale, tradotto in ventuno Paesi e diciotto lingue, che ha ispirato l’omonimo film con Millie Bobby Brown in uscita su Netflix il 23 settembre. Il primo libro, ‘Enola Holmes – Il caso del marchese scomparso’, sarà disponibile dal 22 settembre per DeAgostini. Protagonista dei romanzi è Enola, adolescente esuberante e caparbia, nonché sorella minore dei celebri Sherlock Holmes e Mycroft.

2020-09-15T12:11:27+02:00