hamburger menu

VIDEO| Wonder Woman 1984, Gal Gadot al cinema nel 2021

Dal 14 gennaio 2021 al cinema con Warner Bros. Pictures

ROMA – L’attesa è finita. ‘Wonder Woman 1984’, diretto da Patty Jenkins con protagonista Gal Gadot, arriva nei cinema italiani da giovedì 14 gennaio 2021, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Un rapido salto negli Anni 80 nella nuova avventura per il grande schermo della supereroina DC Comics, in cui è chiamata ad affrontare due nemici completamente nuovi: Max Lord, interpretato da Pedro Pascal, e The Cheetah, interpretata da Kristen Wiig

Nel cast anche Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor, Robin Wright nei panni di Antiope e Connie Nielsen nei panni di Hippolyta.

Patty Jenkins ha diretto il film da una sceneggiatura che ha scritto con Geoff Johns e David Callaham, da una storia di Jenkins & Johns, basata sui personaggi DC. Al fianco della regista hanno lavorato dietro le quinte diversi membri del suo team di ‘Wonder Woman’, tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto (‘Il favoloso  mondo di Amélie’) e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (‘Topsy-Turvy- Sottosopra’). Il montatore candidato all’Oscar Richard Pearson (‘United 93’) ha curato il montaggio del film. La musica è del compositore premio Oscar Hans Zimmer (‘Dunkirk’, ‘Il re leone’).

2020-09-16T13:41:18+02:00