hamburger menu

Sono un ragazzo di 19 anni, ho avuto una sola ragazza nella mia vita…

Salve a tutti, ho scoperto da poco il vostro forum, che trovo molto formativo. Sono un ragazzo di 19 anni, ho avuto una sola ragazza nella mia vita ed era all’età di 15 anni ma è stato un amore passeggero. Non ho mai avuto altre relazioni da allora nè esperienze sessuali anche perché mi reputo […]

16 Settembre 2020

Salve a tutti, ho scoperto da poco il vostro forum, che trovo molto formativo. Sono un ragazzo di 19 anni, ho avuto una sola ragazza nella mia vita ed era all’età di 15 anni ma è stato un amore passeggero. Non ho mai avuto altre relazioni da allora nè esperienze sessuali anche perché mi reputo una persona riservata e vorrei vivere la mia prima volta con una ragazza anche lei vergine. Mi chiedevo: alla mia età le ragazze hanno già tutte un passato oppure c’è ancora qualcuna che aspetta la persona giusta? 

                                                                                             Anonimo, 19 anni


Caro Anonimo,
da quanto scrivi appari un ragazzo molto sensibile ed attento alle tue sensazioni interne. Le tue scelte relazionali-affettive rispecchiano il tuo modo di vivere le emozioni a cui ci sembra dai molta importanza. Probabilmente, come anche tu sottolinei, non hai ancora trovato una persona che ti faccia battere forte il cuore. Come te, molti ragazzi e ragazze vivono le loro prime esperienze con profondo rispetto, attribuendogli la giusta importanza. 
Probabilmente quando incontrerai la persona giusta, quella ragazza che ti catturerà a livello emotivo, non avrà importanza il suo passato ma sarà importante il presente, cioè il momento che vivrete insieme, che sicuramente unico e irripetibile.
Un caro saluto!

2020-09-16T16:38:17+02:00