hamburger menu

GALLERY| Casa Preti “illumina” la passerella di Altaroma

"Luce luce luce" è la nuova collezione primavera estate 2021 del designer siciliano Mattia Piazza

Roma – Siciliano classe 1993, Mattia Piazza ha creato il suo brand “Casa Preti” nel 2016. Dal 2017 l’architetto e amico Steve Gallay prende parte al progetto come socio e collaboratore artistico. Già selezionato tra i nuovi talenti emergenti di Vogue Italia, Mattia Piazza collabora con diversi artisti come ad esempio la nota regista di teatro Carla Chiarelli o il gruppo musicale “La Rappresentate di Lista” che accompagna e veste sia in video musicali che, in particolar modo, nell’edizione 2020 del festival di Sanremo. Ad Altaroma “Casa Preti” sfila con la nuova collezione SS-2021 “Luce luce luce”, ispirata da un senso di leggerezza e da un carattere naif.

© Courtesy of Altaroma
© Courtesy of Altaroma
© Courtesy of Altaroma

In questa collezione il letto diviene opera d’arte, trasformazione resa possibile attraverso i tessuti e i colori selezionati che richiamano atmosfere oniriche. Il sogno diventa oggetto e protagonista, l’abito mette da parte le grandi strutture che fanno rumore, abbracciando la sobrietà, senza però rinunciare alle vernici lucide e viniliche che, incontrando questa freschezza, glassano le labbra determinando un effetto umido e bagnato.

© Courtesy of Altaroma
© Courtesy of Altaroma
© Courtesy of Altaroma

Le linee di modellistica essenziali che attingono dalle forme dell’intimo e dalla tradizione pantalonaia, sono accostate a colori volanti, come un tuffo in un mare limpido, dai verdi delle acque ai rosa dei tramonti.
Luce luce luce dalla quale non vorresti svegliarti, è come portare quella sensazione per tutta la giornata. Una rinascita, un risveglio non urlato ma garbato.

2020-09-16T16:12:10+02:00