GALLERY| Casa Preti "illumina" la passerella di Altaroma

GALLERY| Casa Preti “illumina” la passerella di Altaroma

"Luce luce luce" è la nuova collezione primavera estate 2021 del designer siciliano Mattia Piazza
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Roma – Siciliano classe 1993, Mattia Piazza ha creato il suo brand “Casa Preti” nel 2016. Dal 2017 l’architetto e amico Steve Gallay prende parte al progetto come socio e collaboratore artistico. Già selezionato tra i nuovi talenti emergenti di Vogue Italia, Mattia Piazza collabora con diversi artisti come ad esempio la nota regista di teatro Carla Chiarelli o il gruppo musicale “La Rappresentate di Lista” che accompagna e veste sia in video musicali che, in particolar modo, nell’edizione 2020 del festival di Sanremo. Ad Altaroma “Casa Preti” sfila con la nuova collezione SS-2021 “Luce luce luce”, ispirata da un senso di leggerezza e da un carattere naif.

© Courtesy of Altaroma
© Courtesy of Altaroma
© Courtesy of Altaroma

In questa collezione il letto diviene opera d’arte, trasformazione resa possibile attraverso i tessuti e i colori selezionati che richiamano atmosfere oniriche. Il sogno diventa oggetto e protagonista, l’abito mette da parte le grandi strutture che fanno rumore, abbracciando la sobrietà, senza però rinunciare alle vernici lucide e viniliche che, incontrando questa freschezza, glassano le labbra determinando un effetto umido e bagnato.

© Courtesy of Altaroma
© Courtesy of Altaroma
© Courtesy of Altaroma

Le linee di modellistica essenziali che attingono dalle forme dell’intimo e dalla tradizione pantalonaia, sono accostate a colori volanti, come un tuffo in un mare limpido, dai verdi delle acque ai rosa dei tramonti.
Luce luce luce dalla quale non vorresti svegliarti, è come portare quella sensazione per tutta la giornata. Una rinascita, un risveglio non urlato ma garbato.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it