hamburger menu

VIDEO| ‘Conscious luxury’ e ‘Ecologia interiore’ con BAV TAiLOR

Ogni capo della designer londinese di origini indiane è un manifesto di sostenibilità a 360°. L'abbiamo incontrata ad Altaroma per Showcase

Roma –  ‘Respect your body + your sphere’ è il mantra del brand BAV TAiLOR. La designer nata a Londra, di origini indiane e nomade nello spirito, porta avanti la tradizione dei suoi antenati e nonni (grandi sarti), utilizzando materiali che fondono l’eccellenza dell’innovazione, dell’artigianalità e del rispetto.

L’abbiamo incontrata negli spazi di Showcase ad Altaroma dove presenta la collezione KUSHMANDA PE21. 

La sua è una fusione dei migliori materiali – naturali o riciclati e certificati – con silhouette pure e geometriche ispirate al design, all’architettura e alle filosofie orientali. Ogni capo rappresenta al 100% l’autentico Made in Italy attraverso il manifesto di sostenibilità a 360 ° che si impegna a rispettare gli ‘United Nations Sustainability Goals’, a partire dal processo di progettazione, fino ad arrivare alla selezione di materiali certificati e ad una produzione etica e trasparente, impegnandosi a ridurre il carbon footprint pur apportando un contributo sociale. 

La collezione KUSHMANDA trae ispirazione dalla dea indiana Kushmanda, dea della buona salute e del benessere che, con il suo sorriso, ha donato luce su questa Terra sollevandola dall’oscurità. Un guardaroba di Conscious Luxury con silhouette essenziali e tagli sartoriali che donano forma e carattere a materiali sostenibili ed innovativi derivati da rifiuti di pietra di marmo italiano, sughero, rame di Angelina pura con proprietà antibatteriche e di benessere – ideale per la linea Shanti Wellness- e altri ancora. Il tessuto must-have del brand è la seta organza 3D giapponese rifinita e la stampa LO.VE del progetto ‘artisanal lab’.

2020-09-16T17:52:17+02:00