hamburger menu

PlayStation 5, dal 19 novembre in Italia in due versioni

Per la prima volta anche in edizione digitale

Si alza il sipario sulla PlayStation 5, la console next-gen di Sony che si contenderà questo inverno il mercato videoludico con la Xbox Series X di Microsoft. Con un evento streaming, il colosso nipponico ha svelato prezzo e data di uscita del nuovo device, che per la prima volta sarà disponibile in due versioni.
La PlayStation 5 standard, al costo di 499 euro, e la Digital Edition, una variante priva di lettore ottico ma con le stesse specifiche tecniche, venduta a 399 euro. Entrambe le console usciranno sul mercato europeo, Italia compresa, il 19 novembre, una settimana dopo il debutto americano.

Oltre ad un design all’avanguardia, la PS5 presenta alcune innovazioni tecnologiche. A partire dal nuovo controller, il Dual Sense, studiato per approfondire le sensazioni tattili dei giocatori, offrendo un coinvolgente feedback aptico e grilletti adattivi nei tasti L2 e R2. L’esperienza sensoriale è arricchita dall’Audio 3D Tempest Engine, una tecnologia in grado simulare i rumori della vita reale.
La nuova Playstation 5, inoltre, offrirà la retrocompatibilità con una vasta rosa di giochi PS4.

Il lancio della console sarà accompagnato da alcuni titoli in esclusiva, tra cui ‘Gran Turismo 7’, ‘Marvel’s Spider-Man: Miles Morales’ e ‘Ratchet & Clank: Rift Apart’.

2020-09-17T11:50:42+02:00