hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

L’attesa è tutta per i nuovi album di Annalisa, Emis Killa e Jake La Furia e per il singolo di Federica Carta e Random ma non solo

17 Settembre 2020

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Stanotte l’attesa è tutta per i nuovi album di Annalisa, Emis Killa e Jake La Furia e per il singolo di Federica Carta e Random ma non solo. 

I singoli

Federica Carta trasforma la rabbia e la delusione per una storia d’amore finita in un brano ritmato che alterna sonorità Anni 50 al rap, grazie alla collaborazione con Random. I due cantanti lanciano “Morositas”.

Il brano racconta l’amaro che una storia travagliata lascia inesorabilmente in bocca e di quelle notti passate a mangiare caramelle, unica nota dolce che scalda il cuore ma che non basta mai a lasciarsi definitivamente le delusioni alle spalle. 

Alberto Pagnin lancia “With you”, singolo del progetto ALBRT. Il brano, fuori per Factory Flaws / peermusic ITALY, nasce dalla ricerca di un nuovo linguaggio attraverso la fusione tra musica elettronica e sonorità ambient minimal accompagnate dal pianoforte. “With You” è un continuo alternarsi di mondi sonori, sospesi tra sogno e realtà, in cui ciascuno strumento ha un ruolo ben preciso, ingranaggi fondamentali per la totalità. A fare da protagonista in “With You” sono il basso e la voce, attraverso cui l’artista intende rappresentare l’essenziale, il concreto.

Anitta lancia il suo nuovo singolo in collaborazione con Cardi B e Myke Towers, “Me gusta”. Anitta torna con questo pezzo dopo il successo di “Paloma”, in cui duetta con Fred De Palma.

Gli album


Annalisa pubblica “Nuda”, il suo nuovo disco fuori per Warner Music Italy. L’album, diviso in due parti che caratterizzano due stili e due mondi della cantante, contiene varie collaborazioni. Da quella già nota con Rkomi a J-Ax, per passare ad Achille Lauro e a Chadia Rodriguez. È attualmente in rotazione radiofonica “Tsunami”, l’ultimo estratto prima dell’uscita del lavoro. 

Salmo, Fabri Fibra, Lazza, Massimo Pericolo e Tedua. Sono questi gli ospiti annunciati nel primo disco congiunto di Emis Killa e Jake La Furia. I due rapper uniscono le forze dopo anni di stima reciproca e pubblicano ‘17’. Un disco fortemente rap, che punta a celebrare la storia del genere. Ad anticipare il lavoro ‘Malandrino’, primo singolo rilasciato lo scorso luglio.

“Heaven & Hell” è il primo album di Ava Max. Al suo interno, oltre al successo che l’ha resa famosa “Sweet but Psycho”, anche moltissime hit e 8 nuove tracce. Il suo ultimo singolo è “Who’s Laughing Now” ha già totalizzato 31 milioni di views su YouTube e 30 milioni di streaming in poche settimane.

“My Love Lockdown (Midnight Sun)” è il primo EP di SINA, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Island Records/Universal Music. Undici le tracce che sanciscono il debutto dell’artista sardo classe 95, all’anagrafe Enrico Silanos. Nell’album varie collaborazioni, da nomi più affermati come Mecna, Priestess e CoCo, a giovani promesse come Malakay e Yamba, che completano e impreziosiscono le tracce dell’artista sardo.

2020-09-24T17:18:47+02:00