hamburger menu

Panini Comics celebra il Batman Day: tutte le iniziative

Sorprese e attività imperdibili per i fan di Bruce Wayne

19 Settembre 2020

Giù il mantello, su la maschera! È l’invito di DC a indossare il costume da eroe, e il motto del Batman Day 2020, la giornata che coinvolge milioni di fan in tutto il mondo e che quest’anno cade oggi, sabato 19 settembre, dedicata interamente a celebrare uno dei supereroi più ammirati e riconosciuti nel panorama mondiale del fumetto.

Panini Comics – editore italiano dei fumetti DC – ha in serbo diverse sorprese e attività imperdibili per i fan di Bruce Wayne e per chiunque voglia avvicinarsi per la prima volta al suo mondo.

Per iniziare a conoscere il personaggio c’è il volume “Batman Day 2020: Giù il mantello, su la maschera”, realizzato appositamente per l’occasione, che raccoglie una selezione di grandi storie iconiche del Cavaliere Oscuro. Batman day 2020: giù il mantello, su la maschera si presenta come un oggetto da collezione, per ricordare per sempre la giornata dedicata al più grande detective del mondo.

I lettori navigati troveranno pane per i loro denti sia in fumetteria che online. Nelle fumetterie aderenti all’iniziativa sarà infatti disponibile un albo gratuito contenente due storie inedite appartenenti all’arco narrativo di La città di Bane, attualmente in corso di serializzazione nel quindicinale Batman.

Per l’occasione verrà presentata anche un’esclusiva cover variant del numero 8 di Batman, inedita in Italia, che ritrae il supereroe a bordo della Batmobile, già  disponibile in fumetteria e su paninicomics.it. La variant permetterà di accedere ad un esclusivo contenuto animato. Per sbloccare l’effetto speciale, basterà aprire l’app Snapchat e scansionare lo Snapcode presente sulla cover.

Giù il mantello, su la maschera! L’invito della giornata è quello di indossare il costume di Batman e Panini Comics ha pensato anche a questo: grazie a Snapchat e a una lente in realtà aumentata creata ad hoc per l’occasione, chiunque potrà immedesimarsi nei panni del protettore di Gotham indossando l’iconica maschera nera. Condividere con gli amici il proprio volto da supereroe non è mai stato così semplice!

Online, poi, la giornata prosegue con una speciale promozione dedicata a tutte le testate legate al Cavaliere Oscuro, e che permetterà di acquistare Batman, Batman/Superman, Justice League, Dc Crossover e Batman di Snyder e Capullo con uno sconto del 20%, dal 18 al 20 settembre sul sito paninicomics.it.

2020-09-19T10:55:20+02:00