Roma, giornata di sanificazione: domani tutti in aula

Roma, giornata di sanificazione: domani tutti in aula

Dalle 13 sono iniziate le pulizie per riconsegnare aule e spazi scolastici
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Giornata di sanificazione nelle scuole romane dopo le due giornate di voto, da questa mattina sono iniziate infatti le pulizie per riconsegnare domani le aule a docenti e studenti. E tutto sembra stia procedendo senza troppe difficoltà:

“Il Comune ha pensato alla sanificazione- ha detto la dirigente scolastica dell‘Ic ‘Regina Elena’, Rossella Sonnino- la stanno eseguendo in questo momento, non ci sono state complicazioni di sorta”.

All’IC ‘Manin’ gli spazi adibiti al seggio sono stati liberati oggi alle 13 e “una squadra del Comune- ha raccontato la dirigente scolastica Manuela Manferlotti- penserà alla sanificazione dei locali in cui si è votato, ma io ho preferito chiamare anche una squadra ad hoc per pulire tutto il plesso. La nostra è una scuola grande e non possiamo rischiare di riaprire anche solo con il sospetto che la struttura non sia più che sicura. L’unico problema è che a volta chiamano sanificazione una semplice pulizia profonda”.

All’IC ‘Bravetta’ oltre alle squadre inviate dal Comune ci sono anche i collaboratori scolastici che con grande senso di abnegazione stanno lavorando per sanificare tutti gli ambienti – ha dichiarato la docente Sofia Morena– Qua abbiamo una serie di carenze enormi e oltre a mancare insegnanti, di sostegno e ordinarie, mancano collaboratori scolastici, una mancanza che proprio in questa situazione si fa sentire ancora di più”.

Valeria Sentili, dell’IC ‘Francesca Morvillo’ di Roma, fa affidamento sulla circolare del Comune che indicava tre sanificazioni e profonda pulizia di tutti i locali: “spero che quello che hanno detto sia stato fatto, ma lo sapremo solo domani”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it