hamburger menu

Tutto sulla “Gioia” e dove trovarla. Presto il film di Thomas Torelli

Al via il crowdfunding per "Il sentiero della Gioia", il nuovo progetto del produttore, regista e fondatore di UAM TV

Roma – Il potere delle storie, dei vissuti personali ma anche la forza dell’approfondimento scientifico, filosofico e antropologico, sono la via che Thomas Torelli – produttore e regista – sceglie da sempre per i suoi film documentari. Un percorso verso una sana consapevolezza che lo ha portato anche alla nascita di UAM TV. (Ve ne abbiamo parlato qui).

Dal 9 settembre è online la campagna di crowdfunding per il neonato progetto intitolato: Il sentiero della Gioia.

«Un film prodotto da migliaia di persone ha più forza – spiega il regista – Grazie al crowdfunding possiamo essere liberi e dire quello che vogliamo senza vincoli né condizionamenti». 

«Perché un film sulla gioia? Perché diventa fondamentale dare alle persone gli strumenti per capire che la gioia non deve essere il fine ultimo della vita ma deve essere un sentimento, un’emozione che ci accompagna in ogni momento della vita». Spiega Torelli. Secondo il regista, sposando questo approccio riusciremo a costruire i nostri “capolavori” e, soprattutto, saremo in grado di attirare costantemente bellezza.

Nel film l’aspetto informativo viaggia con le storie di tre persone comuni, che hanno saputo trasformare situazioni apparentemente difficili in opportunità.

GUARDA IL TRAILER 

“Il sentiero della Gioia” è anche un libro in uscita con Mondadori.

Thomas Torelli è un regista, autore e produttore indipendente. Scrive, produce e dirige numerosi documentari distribuiti in tutto il mondo, tra i quali: “Zero inchiesta sull’11 Settembre”, in concorso al Festival del Cinema di Roma, e “Sangue e Cemento” sul terremoto in Abruzzo, candidato ai Nastri d’Argento come Miglior Documentario.

Nel 2014 conclude il film documentario “Un altro Mondo”, che ha rivoluzionato il concetto di produzione e distribuzione indipendente in Italia: da questo momento tutti i suoi progetti (Food ReLoVution e Choose Love) verranno realizzati con il supporto di campagne di crowdfunding sul web.

2020-09-23T11:35:00+02:00