hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 24 settembre 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani Da oggi al via il ‘Silent Rome Festival’ Dopo il successo del Silent Sardinia Festival, arriva da oggi  al 27 settembre il Silent Rome Festival, il primo festival multidisciplinare completamente ‘Silent’ della Capitale. Un format culturale innovativo che vede nell’utilizzo delle wifi headphones un efficace strumento di aggregazione capace di […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Da oggi al via il ‘Silent Rome Festival’

Dopo il successo del Silent Sardinia Festival, arriva da oggi  al 27 settembre il Silent Rome Festival, il primo festival multidisciplinare completamente ‘Silent’ della Capitale. Un format culturale innovativo che vede nell’utilizzo delle wifi headphones un efficace strumento di aggregazione capace di coinvolgere un pubblico eterogeneo e a basso impatto ambientale. Cuore della 1a edizione del Festival sara’ Villa Farinacci. Lo spettatore sarà  libero di muoversi nello spazio, sceglierà direttamente dalla cuffia wifi cosa e dove ascoltare. Il Silent Rome Festival coinvolgerà quattro “sezioni” e format che seguiteranno nel corso delle giornate, dalle 17.30 alle 24: proiezioni cinematografiche, attività per bambini e ragazzi, presentazione di libri, live music e fruizione di contenuti audio.

Giappone, in funzione il Gundam di 18 metri a Yokohama

Cammina, si inginocchia, muove le braccia, articola le dita. È perfettamente funzionante il Gundam gigante costruito nella baia di Yokohama, in Giappone. Con i suoi 18 metri di altezza per un peso di 25 tonnellate, il robot, ancora in fase di test, è una perfetta replica in scala 1:1 del modello ‘Mobile Suit Gundam RX-78-2’, l’unità apparsa nell’anime del 1979. Questo colosso ingegneristico fa parte della ‘Gundam Factory’, area espositiva dedicata al popolare personaggio del franchise giapponese. L’apertura, prevista per questo ottobre, è stata posticipata a data da destinarsi a causa della pandemia di covid.-19.

C’è anche la donna barbuta tra le emoji in arrivo nel 2021

Un cuore in fiamme, una donna barbuta e una faccina sospirante. Ci sono anche queste emoji tra le 217 approvate dal consorzio Unicode  in arrivo nel 2021. In totale le “faccine” vere e proprie saranno cinque. Accanto a loro, due nuove varietà di cuori, per il resto a variare saranno soprattutto le tonalità dell’incarnato e di gender. Il nuovo gruppo di emoji, pensate per essere utilizzate a livello mondiale, arriverà il prossimo anno con la versione 13.1 della collezione.

Da X Factor al progetto da solista, intervista a Mille

Il 2020 è per Mille l’anno del debutto come solista. Gli appassionati di talent la ricorderanno per la sua partecipazione a X Factor, come cantante dei Moseek. Al secolo Elisa Pucci, ora l’artista è pronta ad esordire con il suo primo disco. (Video da Giusy)

In arrivo un Natale ‘preistorico’ con ‘I Croods 2’

Sopravvissuti ad innumerevoli pericoli e disastri i Croods devono affrontare la loro sfida più grande: un’altra famiglia. Sequel del film d’animazione del 2013, I Croods 2 arriverà al cinema da Natale diretto Joel Crawford, regista di Trolls Holiday. In questa nuova avventura i protagonisti impareranno ad abbracciare la diversità e assaporeranno la bellezza della collaborazione con il prossimo.

2020-09-24T11:04:35+02:00