VIDEO | Ascani ad Arischia (AQ): "Felice che anno riparta da qui"

VIDEO | Scuola, Ascani ad Arischia (AQ): “Felice che anno riparta da qui”

Inaugurata la prima scuola ristrutturata completamente dopo il sisma 2009
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

L’AQUILA – “Ci sono molte scuole che devono essere riaperte e quindi essere qui oggi significa certo festeggiare questa bella notizia, ma anche prendersi l’impegno per tutto quello che va ancora fatto. Le criticità strutturali si sommano a quelle dell’emergenza”. Così oggi il viceministro dell’Istruzione Anna Ascani presente ad Arischia, frazione de L’Aquila, dove è stata inaugurata la prima scuola ristrutturata completamente dopo il sisma 2009, ovvero il plesso scolastico che ospita la scuola dell’infanzia Giulio Beccia e la primaria Crescenzio Tarantini.

“Oggi abbiamo tematizzato la scuola come argomento del Paese – ha aggiunto –. Tutti sanno che c’è una questione sul personale che va risolta in modo strutturale, cioè trovando un metodo di formazione iniziale e di reclutamento che risponda alle esigenze di qualità del nostro sistema istruzione. Dobbiamo aprire questo tipo di ragionamento come maggioranza e Governo per finalmente normalizzare e pacificare un mondo che adesso ci sta chiedendo soprattutto questo“, ha concluso.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it