hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Tornano sulle piattaforme Gazzelle, Fedez e l’ex Amici Jacopo Ottonello. Stanotte Achille Lauro pubblica, invece, il repack di 1969.

24 Settembre 2020

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Tornano sulle piattaforme Gazzelle, Fedez e l’ex Amici Jacopo Ottonello. Stanotte Achille Lauro pubblica, invece, il repack di 1969.

I singoli


“Bella Storia” èil nuovo singolo di Fedez. Dopo la dance Anni 90 di “Bimbi per strada (Children)”, il brano, prodotto da d.whale, è un viaggio nelle sonorità Anni 80, tra atmosfere elettropop e synth tipiche di quel decennio. Nella canzone Fedez racconta la voglia di buttarsi senza freni in una relazione, con l’intento di cogliere ogni attimo e vivere al massimo ogni opportunità che viene offerta.

Gazzelle pubblica per Maciste Dischi e Artist First “Destri”. Il cantautore ha invaso, nei giorni scorsi, Milano e Roma con cartelloni pubblicitari e proiezioni riportanti la scritta ‘Non è colpa mia’. Una frase misteriosa legata al testo della canzone. Si tratta della seconda pubblicazione del 2020 per il cantautore, che in quarantena ha rilasciato ‘Ora che ti guardo bene’, il cui ricavato è andato interamente all’istituto nazionale per le malattie infettive di Roma, Lazzaro Spallanzani.


“Come il sole” è il titolo del nuovo singolo di Jacopo Ottonello. Reduce dall’ultima edizione di “Amici” con la pubblicazione del suo EP di debutto “Colori”, finalista del Festival di Castrocaro 2020, Jacopo torna sulle scene discografiche con un pezzo prodotto da Michele Canova Iorfida, uno dei più importanti producer italiani.

“Per odiarti non ho tempo” è il nuovo singolo di Highsnob. Il brano segna il ricongiungimento artistico del rapper con il suo concittadino Samuel Heron, ospite nel pezzo. I due artisti originari di La Spezia, infatti, dopo aver condiviso l’esperienza in duo nei Bushwaka, anche grazie ai continui appelli dei fan, tornano a collaborare dopo 4 anni intensi in cui entrambi hanno raggiunto importanti traguardi personali. Dopo “Bugie da bere”, il brano è una nuova anticipazione di “Yang”, il primo album ufficiale di Highsnob di prossima uscita per Sony Music.


GionnyScandal torna su tutte le piattaforme con un nuovo singolo, “Buonanotte“. A scrivere il pezzo lo stesso Gionata Ruggieri – questo il vero nome di Scandal – che questa volta vira verso una dimensione più intima e umana rispetto al passato.

“Nouvelle Vague” è il nuovo singolo di TAUMA, disponibile sulle principali piattaforme digitali per Factory Flaws/ peermusic ITALY. Tauma è la nuova identità artistica di Giovanni Barbini, artista veneto classe 2000, già attivo sulle scene come Slim G. Con il nuovo progetto Tauma decide di spogliarsi di un’identità che sente non rappresentarlo più appieno e di affrontare un nuovo inizio con sonorità e tematiche differenti.

Murphy pubblica il suo nuovo singolo Guardami (Elektra Records/Warner Music Italy). Il cantante torna a qualche mese di distanza dall’uscita del suo singolo di esordio “Merith” e con “Guardami” riconferma le sue grandi capacità di scrittura e composizione. Il nuovo singolo porta con sé un’atmosfera malinconica e quasi onirica, accompagnata da un testo molto intimo. L’artista esprime i suoi dubbi, le certezze che crollano, la solitudine, l’amara consapevolezza che il tempo non torna indietro.

I dischi


Achille Lauro non si pone limiti in questo 2020 e – fresco di pubblicazione del disco “1990” – torna su tutte le piattaforme con una nuova uscita: “1969 – Achille Idol Rebirth”, versione rinnovata del lavoro dei record trainato dalla hit “Rolls Royce”. Un anno dopo la sua pubblicazione, l’album si arricchisce, così, di 5 brani. Uno su tutti “Maleducata”, singolo apripista e colonna sonora della serie Netflix “Baby 3”. Tra i pezzi spicca, poi, “C’est la vie”, nell’interpretazione con Fiorella Mannoia, presentata in anteprima ai Seat Music Awards.


La sua famiglia, la crew di Verona, la scena rap italiana. Jamil si racconta in “Rap is back” (Jamil & Baida Army, licenza esclusiva Believe Artist Services) fuori in versione fisica (CD o vinile) e in digitale. L’album fa emergere un Jamil più maturo e consapevole, sempre fedele a se stesso, mostrando un lato molto personale e romantico che il Dissking, come è stato spesso definito, aveva tenuto nascosto fino ad ora. L’artista ha deciso di non assecondare la tendenza attuale, scegliendo di non mettere featuring all’interno del disco.


“Come il mare” (Virgin Records / Universal Music Italia) è il nuovo album del cantautore e rapper napoletano Vale Lambo. Un progetto luminoso e cupo, esplicito e introverso. Una temeraria e instancabile navigazione tra le onde dei sentimenti, dei ricordi, delle ambizioni. La profondità, la purezza, la pace del mare, convivono con le tensioni, l’imprevedibilità e il tumulto delle sue correnti. Tanti gli ospiti speciali nella tracklist dell’album: Luchè e Carl Brave a Madman e CoCo, Lele Blade, Franco Ricciardi, Geolier, fino a Dani Faiv e Nayt.

2020-09-25T18:11:05+02:00