hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 29 settembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  A Roma il 3 ottobre la manifestazione per lo ‘ius culturae’Una rete di 50 realta’ della societa’ civile, a cui hanno aderito personalita’ del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo, ha indetto per il prossimo sabato 3 ottobre a Roma una manifestazione pacifica per ottenere la riforma sulla […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

A Roma il 3 ottobre la manifestazione per lo ‘ius culturae’
Una rete di 50 realta’ della societa’ civile, a cui hanno aderito personalita’ del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo, ha indetto per il prossimo sabato 3 ottobre a Roma una manifestazione pacifica per ottenere la riforma sulla legge di cittadinanza per i giovani nati o cresciuti in Italia “che si sono formati qui, appartengono al Paese, contribuiscono al suo sviluppo e alla sua cultura e hanno diritto a una piena inclusione nella comunità politica”. L’appuntamento dell’iniziativa, dal titolo ‘3 Ottobre, ius culturae, Articolo 3′, sara’ alle 15.30 a piazza dei Santi Apostoli. La data del 3 ottobre cade non casualmente in concomitanza con la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione istituita dopo il naufragio del 3 ottobre 2013 al largo di Lampedusa.

Spazio. Scoperto su Marte un complesso sistema di laghi salati
A due anni dalla scoperta di un lago sotto la calotta polare meridionale del pianeta Marte, un team multidisciplinare di ricercatori, formato anche da italiani, ha trovato prova ulteriore dell’esistenza di laghi di acqua salata intrappolati sotto il ghiaccio del Polo Sud marziano. Con lo studio, pubblicato su Nature Astronomy, il team conferma che le spesse coltri di ghiaccio marziane, lungi dall’essere desolate ed uniformi, devono essere esplorate in dettaglio. Le brine infatti, possono sostenere la vita microbica in condizioni estreme, motivo questo per intensificare l’esplorazione delle regioni polari di Marte con l’intento di determinare la loro composizione ed il loro potenziale astrobiologico.

Da Softbank arriva il primo robot per la ristorazione
La Softbank ha presentato il suo nuovo robot per servizi di ristorazione, progettato per ridurre il rischio di infezioni da coronavirus tra il personale e i clienti nei ristoranti. La macchina, chiamata ‘Servi’, sarà disponibile per il noleggio entro gennaio, e sarà in grado di consegnare automaticamente pasti e bevande dalla cucina ai tavoli dei ristoranti, ospedali e hotel. Il robot, a forma di colonna alta 1 metro, puo’ trasportare fino a 35 Kg. di carico, schivando persone e ostacoli, ed e’ in grado di muoversi in autonomia utilizzando le tecnologie di intelligenza artificiale.

Colleziona oltre 5000 Funko Pop! ed entra nel Guinness dei primati
Con 5306 figurine ‘Funko Pop!’ collezionate in 3 anni Paul Scardino, assistente sociale ospedaliero della Virginia, è entrato nel Guinness World Record. Per tenere traccia dei suoi numerosi ‘Funko Pop!’, Paul ne ha ordinati alcuni sugli scaffali, mentre i restanti li ha impilati nelle loro confezioni originali. La sua raccolta, che intanto è cresciuta ancora, è riportata sulle pagine dell’edizione 2021 del libro Guinness World Records, già disponibile nei negozi e negli store online.

“Fumo e fuggo” è il nuovo singolo di Young Signorino
Young Signorino continua a rilasciare anticipazioni del suo primo disco di inediti, “Calmo”, in uscita il 6 novembre. Arriva il 2 ottobre “Fumo e fuggo”, il nuovo singolo. Il brano è disponibile in presave e preadd. “Calmo” è il primo lavoro in studio del trapper, che in questi anni ha stupito e fatto scalpore con i suoi singoli, fino alla collaborazione con Vinicio Capossela e ai primi passi verso un rap cantautorale.

 

 

 

2020-09-29T11:36:36+02:00