hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 30 settembre 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani EPIC GAMES CONTRO APPLE, PER GIUDICE SERVE GIURIA POPOLARE La causa Epic Games contro Apple potrebbe trasformarsi in un processo storico. È quanto emerso dall’udienza preliminare tenutasi in un tribunale federale della California, dove si e’ discusso il destino di Fortnite. Il mobile game di Epic Games, infatti, e’ stato […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

EPIC GAMES CONTRO APPLE, PER GIUDICE SERVE GIURIA POPOLARE

La causa Epic Games contro Apple potrebbe trasformarsi in un processo storico. È quanto emerso dall’udienza preliminare tenutasi in un tribunale federale della California, dove si e’ discusso il destino di Fortnite. Il mobile game di Epic Games, infatti, e’ stato rimosso dall’App Store il mese scorso, spingendo la societa’ a richiedere un’ingiunzione che costringa Apple a ripristinarlo. Lunedi’ 28 settembre il caso e’ stato dibattuto dai legali delle due societa’ davanti al giudice federale Yvonne Gonzalez Rogers, che ha affermato di ritenere essenziale discutere il caso davanti ad una giuria. “È abbastanza importante capire cosa pensano le persone reali”, ha spiegato il giudice Rogers. In caso si arrivi a processo bisognera’ aspettare luglio 2021.

SCUOLA. ROMANAE DISPUTATIONES, 5000 STUDENTI A LEZIONE DI FILOSOFIA

Cosa significa vivere un legame? In che senso la comunita’ e’ parte essenziale dell’esistenza umana?Sono le domande ispiratrici dell’ottava edizione delle ‘Romanae Disputatipones’, il concorso nazionale di filosofia per le scuole superiori. Cinquemila studenti e studentesse provenienti da un centinaio di istituti in tutta Italia, oggi dalle 15, si incontreranno virtualmente per riflettere sul tema prescelto dagli organizzatori, ‘Affetti e legami. Forme della comunita”. La lezione inaugurale verra’ trasmessa in diretta streaming dall’aula magna dell’universita’ Cattolica di Milano. Gli aspiranti filosofi hanno tempo fino a febbraio per inviare le loro dissertazioni e sperare di accedere al torneo di dibattito filosofico che si svolgera’ il 12 e 13 marzo all’Alma Mater di Bologna.

TOKYO 2021, LA STAFFETTA DELLA TORCIA OLIMPICA PARTIRA’ il 25 MARZO DA FUKUSHIMA

Prenderà il via il prossimo 25 marzo nella prefettura di Fukushima la staffetta della torcia olimpica per le Olimpiadi di Tokyo 2021. L’evento partirà dal centro di allenamento del calcio J-Village e durerà 121 giorni, attraversando tutte le 47 prefetture del Giappone, seguendo lo stesso programma già previsto per il 2020, poi annullato a causa della pandemia. I giochi inizieranno il 23 luglio della prossima estate, seguite dalle Paralimpiadi il 24 agosto.

‘THE RIGHT STUFF’, SU DISNEY+ LA STORIA DEI PRIMI ASTRONAUTI AMERICANI

L’incredibile storia dei primi astronauti americani è raccontata nella serie originale di Disney+ ‘The Right Stuff: Uomini veri’, con i primi due episodi in anteprima venerdì 9 ottobre. Basata sul bestseller di Tom Wolfe, la stagione composta da 8 episodi offre uno sguardo sui primi giorni del programma spaziale statunitense e sull’iconica storia dei ‘Mercury Seven’, i primi astronauti americani. Prodotta per National Geographic da Appian Way di Leonardo DiCaprio e Warner Bros. Television, la serie pone lo sguardo sul primo “reality show” americano, quando degli ambiziosi astronauti e le loro famiglie, diventano improvvisamente delle celebrità, in competizione per il denaro, la fama e l’immortalità. 

GIANNI BISMARK DUETTA CON EMMA NEL SUO NUOVO SINGOLO, “C’HAI RAGIONE TU”

Una collaborazione inedita arrivata in seguito a un messaggio su Instagram e una lunga cena con Franco126. Così è nata “C’hai ragione tu”, il nuovo singolo di Gianni Bismark in cui il rapper duetta con Emma. La canzone, in uscita su tutte le piattaforme il 2 ottobre, è un un dialogo ambientato in una Roma che forse oggi non esiste più ma che tutti amano ricordare con affetto. “C’hai ragione tu” è uno degli estratti di “Nati diversi: l’ultima cena”, il nuovo disco di Gianni Bismark, al secolo Tiziano Menghi, disponibile dal 9 ottobre. Il lavoro è la nuova edizione del fortunato album del rapper pubblicato lo scorso marzo che aveva debuttato nella Top5 degli album più venduti e ascoltati in Italia totalizzando in una sola settimana oltre 5 milioni di stream.

2020-09-30T12:44:55+02:00