hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 5 ottobre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Giornata mondiale degli insegnanti: I ringraziamenti della ministra Azzolina“Oggi è la Giornata mondiale degli insegnanti, che quest’anno celebra la capacita’ dimostrata dai docenti di tutto il mondo di continuare a garantire il diritto all’istruzione a tutte le studentesse e agli studenti anche durante l’emergenza sanitaria. I rappresentanti dell’Unesco,hanno ringraziato gli […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Giornata mondiale degli insegnanti: I ringraziamenti della ministra Azzolina
“Oggi è la Giornata mondiale degli insegnanti, che quest’anno celebra la capacita’ dimostrata dai docenti di tutto il mondo di continuare a garantire il diritto all’istruzione a tutte le studentesse e agli studenti anche durante l’emergenza sanitaria. I rappresentanti dell’Unesco,hanno ringraziato gli insegnanti anche per la capacita’ di trovare soluzioni didattiche innovative durante la crisi. Non posso che unirmi al loro messaggio”. Cosi’ la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che su Facebook ha voluto dedicare un post ai docenti di tutto il mondo. “In queste settimane i docenti hanno un compito altrettanto importante, quello di supportare ragazze e ragazzi nel rispetto delle regole. Questo ci consentira’ di stare a scuola in sicurezza. Grazie a loro ed insieme a loro stiamo affrontando questo periodo difficile, e insieme progetteremo, guardando oltre questa crisi, la scuola del futuro”, ha concluso Azzolina.

The Shift, al cinema la storia di due terroristi adolescenti
Il 5 novembre arriva sul grande schermo The Shift un drama thriller claustrofobico che ha come protagonisti Adamo Dionisi e Clotilde Hesme. Il lungometraggio, debutto alla regia di Alessandro Tonda, ambientato a Bruxelles, trae ispirazione dai recenti attentati di matrice islamica, che hanno trascinato nella psicosi le più importanti capitali europee e racconta una situazione fuori dal comune, messa in atto dall’incoscienza di un adolescente.

Dua Lipa è la prima artista a realizzare un video con le idee dei tiktokers
Dua Lipa è la prima artista a realizzare un video con la partecipazione di TikTok. La star ha pubblicato “Levitating”, ultimo estratto dal disco “Future Nostalgia”, uscito lo scorso marzo. Il brano arriva in versione rinnovata con la partecipazione di DaBaby. TikTok ha invitato gli utenti a creare contenuti con idee originali. Sono stati fatti oltre 150.000 video con più di 300 milioni di visualizzazioni. Il regista è Warren Fu, già conosciuto per il suo lavoro con artisti come Daft Punk, Mark Ronson e The 1975.

I manifesti di Sfera Ebbasta invadono Milano: forse in arrivo il nuovo album
Sfera Ebbasta sta per tornare. A due anni e mezzo dall’ultimo disco sembra che il rapper sia pronto a mostrare il suo ultimo lavoro. Da ieri infatti, a Milano sono apparsi alcuni manifesti raffiguranti una croce di diamanti e perle con le iniziali del rapper ‘rivisitate’ a mo’ di euro e di dollaro. In questo periodo di silenzio comunque, Sfera Ebbasta non si è mai fermato. Tra le collaborazioni più recenti ci sono quella con Mahmood, Feid e Geolier.

Halloween, notte di streghe e blue moon
Non è un fenomeno così inusuale, ma la ‘Luna blu’ del 2020 sarà davvero ‘spettrale’. Quando nello stesso mese si verificano due pleniluni, il secondo prende il nome di Blue Moon. Quest’anno sarà il cielo di ottobre a regalarci una doppia Luna piena. La prima è stata il 2, l’altra, la Luna Blu, sarà il 31, in coincidenza con Halloween. Sebbene non rara, (una blue moon si verifica regolarmente circa 7 volte ogni 19 anni), quella di quest’anno è davvero particolare: la prossima luna blu di Halloween capiterà nel 2039

 

2020-10-05T12:21:05+02:00