hamburger menu

Ha commentato una mia storia facendo una battuta…

Ciao,volevo sapere come si fa a capire se piaccio ad un ragazzo.Lui mi guarda spesso ma so da alcune amiche che è in fissa con una ragazza del primo.A volte penso proprio che voglia provarci perché trova mille pretesti per aspettarmi fuori scuola o per venire a parlare con me. Due giorni fa ha commentato […]

Ciao,
volevo sapere come si fa a capire se piaccio ad un ragazzo.
Lui mi guarda spesso ma so da alcune amiche che è in fissa con una ragazza del primo.
A volte penso proprio che voglia provarci perché trova mille pretesti per aspettarmi fuori scuola o per venire a parlare con me. Due giorni fa ha commentato una mia storia facendo una battuta come per dire verrei subito a casa tua!
Non so cosa pensare, la paura che sia innamorato di un’altra mi blocca ed ho paura di fare una brutta figura nel caso io non gli piaccia.
Secondo voi dovrei fargli una battuta sulla ragazza del primo e vedere come reagisce potrebbe aiutarmi a capire cosa prova?
Ciao

Vanessa


Cara Vanessa,
ti ringraziamo per aver condiviso con noi i tuoi dubbi.
Non c’è una regola per capire se si piace ad un ragazzo, ma vi sono dei segnali a cui si può prestare attenzione. Sicuramente la paura che tu provi potrebbe essere legata alla delusione di un ipotetico rifiuto ed è per questo che sei bloccata. Bisogna darsi tempo per provare a vedere che tipo è, e poi notare alcune cose, se ad esempio ti aspetta tutti i giorni fuori scuola, se ha sempre un pensiero per te magari commentando le tue storie, se è carino e rispettoso nei tuoi confronti o meno, se ti fa emozionare e poi bisogna anche capire cosa senti quando sei con lui e fidarti del tuo istinto.
prova a farti conoscere, proponigli di fare qualcosa che a te piace, prova ad essere spontanea e a dirgli ciò che pensi, non aver timore di mostrare come sei o cosa senti, solo così puoi capire se ne vale la pena e se lui può essere realmente interessato a te. Se non ti senti pronta puoi iniziare un approccio virtuale, come ha fatto lui commentando la tua storia, quindi rispondere e vedere che succede, siamo certi che se c’è interesse si aprirà un dialogo che ti permetterà di conoscerlo meglio e di passare, successivamente, ad un incontro “reale”.
Ricordati che non deve essere solo lui a sceglierti, anche tu devi capire se lui può piacerti davvero, magari è un tipo noioso e a te non va bene. Non aver paura che lui conosca un’altra, se succede vuol dire che non era giusto per te.  
Fidati di te e del tuo istinto e vedrai che tutto andrà per il verso giusto.
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2020-10-06T12:14:37+02:00