hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 6 ottobre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Occhi al cielo, arrivano le DraconidiSi rinnova l’appuntamento annuale con le Draconidi. Occhi puntati al cielo dunque per il flebile sciame meteorico che ci terrà compagnia da oggi al 10 ottobre, con un picco previsto la notte del 7. Conosciute anche come Giacobinidi, le Draconidi si verificano quando la Terra […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Occhi al cielo, arrivano le Draconidi
Si rinnova l’appuntamento annuale con le Draconidi. Occhi puntati al cielo dunque per il flebile sciame meteorico che ci terrà compagnia da oggi al 10 ottobre, con un picco previsto la notte del 7. Conosciute anche come Giacobinidi, le Draconidi si verificano quando la Terra attraversa il flusso di detriti della cometa 21P / Giacobini-Zinner. Per osservarle bisognerà prima cercare il radiante, la zona del cielo nella quale sembrano generarsi le meteore. In questo caso, il radiante è la costellazione del Drago, da cui prendono il nome. Il momento migliore per ammirare queste stelle cadenti sarà prima del sorgere della luna, la luce del nostro satellite infatti ne impedirebbe la completa la visione.

Da semplice app a piattaforma mondiale: Instagram compie 10 anni
Nata il 6 ottobre del 2010 oggi Instagram spegne dieci candeline. Nata da un’idea di Kevin Systrom e Mike Krieger, la piattaforma conta ad oggi più di un miliardo di utenti mensili attivi. Nata come una semplice applicazione per iPhone dopo l’acquisto da parte di Facebook, nel 2012, Instagram ha cambiato completamente volto grazie all’introduzione dei filtri, alla nascita degli influencer e alle famose storie. Una vera e propria colonna portante del mondo dei social dunque, con un valore attuale di 100 miliardi di dollari.

Mission Impossible, oggi primo ciak a Roma per Tom Cruise
Tom Cruise è pronto per animare la Capitale con esplosioni e inseguimenti mozzafiato. Dopo il lockdown, la Società Lotus Production srl è stata autorizzata in questi giorni dagli uffici capitolini per la realizzazione del nuovo Mission Impossible, le cui riprese inizieranno oggi. Secondo i dati forniti dalla produzione americana, dei circa 35 milioni di costi della produzione in Italia, si prevede che oltre 18 milioni saranno spesi a Roma. Le riprese saranno effettuate in diverse strade del centro storico, tra cui via della Tribuna Campitelli, Corrado Ricci e Fori imperiali. Nei primi giorni le scene interesseranno prevalentemente il Rione Sant’Angelo e il rione Monti per poi toccare diverse vie del Centro.

Sfera Ebbasta, Gué Pequeno, Marracash e Charlie Charles passano a Soundreef
Sfera Ebbasta, Gué Pequeno, Marracash e Charlie Charles sono i nuovi artisti entrati a far parte del catalogo di Soundreef. Nata da un’idea dello startupper romano Davide D’Atri, la società al momento gestisce i diritti di oltre 39mila autori ed editori, di cui 22mila italiani, in tutto il mondo. Il suo nome iniziò a circolare nel 2015 quando mise sotto contratto Fedez dando vita ad una battaglia legale con Siae. Nei giorni sono passati alla piattaforma anche i produttori Takagi & Ketra, Federica Abbate, Danti e i Boomdabash.

Da Elodie a Gué Pequeno, ecco la tracklist del nuovo disco di Carl Brave
Carl Brave ha finalmente svelato tutte le carte. Il cantautore ha rivelato sui social la tracklist del suo nuovo album, “Coraggio”, in uscita il 9 ottobre per Island Records. Diciassette le tracce inedite, anticipate negli scorsi mesi da non pochi singoli tra cui “Che poi”, Regina Coeli” e “Spigoli”. Tanti anche gli ospiti, tra questi: Elodie, Ketama126 e Gué Pequeno.

2020-10-06T12:07:08+02:00