hamburger menu

Ora mi sta venendo il dubbio che possa aver sviluppato un’infezione…

Mi serve un aiuto. Sembra davvero stupida come cosa e non so come sia potuto succedere, ma ho dimenticato l’assorbente interno dentro… non so davvero come sia potuto accadere…di solito sto molta attenta a queste cose, me ne sono accorta ieri sera mentre ero in bagno, mi è preso un colpo ma sono riuscita a […]

Mi serve un aiuto. Sembra davvero stupida come cosa e non so come sia potuto succedere, ma ho dimenticato l’assorbente interno dentro… non so davvero come sia potuto accadere…di solito sto molta attenta a queste cose, me ne sono accorta ieri sera mentre ero in bagno, mi è preso un colpo ma sono riuscita a levarlo…mi sono sciacquata più volte, ma ora mi sta venendo il dubbio che possa aver sviluppato un’infezione o altro, l’assorbente è rimasto dentro per quasi due giorni…che faccio? Io non sento niente al momento, posso stare tranquilla? Devo fare una visita???prendere degli antibiotici specifici?

Gilda, 20 anni


Cara Gilda,
solitamente l’assorbente interno dovrebbe essere cambiato ogni 4-8 ore poiché, diventando caldo e umido all’interno della vagina, potrebbe diventare diventare uno spazio accogliente per i batteri. Cambiandolo solo una volta al giorno, si potrebbe andare incontro ad infezioni, pruriti e problemi vaginali. Quindi crediamo sia il caso che tu contatti un ginecologo per fissare una visita e valutare o meno la necessità di assumere antibiotici specifici.
Può succedere che ci siano delle dimenticanze, ma l’importante è non farsi prendere dal panico e cercare delle soluzioni concrete.
La prevenzione è un fattore importante, quindi non esitare a contattare i tuoi medici di riferimento.
Un caro saluto!

 
2021-09-07T11:14:34+02:00