hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione dell’ 8 ottobre 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani I Fridays for Future tornano in piazza. Domani lo sciopero nazionale Fridays for Future lancia lo sciopero scolastico per il clima nella giornata di venerdì’9 ottobre in tutte le città italiane. In ogni città si terranno scioperi e cortei studenteschi e il movimento per la salvaguardia dell’ambiente ha invitato tutte […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

I Fridays for Future tornano in piazza. Domani lo sciopero nazionale

Fridays for Future lancia lo sciopero scolastico per il clima nella giornata di venerdì’9 ottobre in tutte le città italiane. In ogni città si terranno scioperi e cortei studenteschi e il movimento per la salvaguardia dell’ambiente ha invitato tutte e tutti a scioperare da una giornata di scuola o di lavoro e ad unirsi alla mobilitazione della propria città, o organizzandone una da zero.  Le azioni varieranno di città’ in città’ in modo da poter garantire ovunque la sicurezza dei partecipanti. “Siamo costretti a tornare in piazza per chiedere alle istituzioni di agire. La pandemia ha reso evidenti le contraddizioni del nostro sistema economico e sociale, costringendoci ad affrontare la realtà, ascoltare la scienza e trattare ogni situazione di emergenza come tale”, hanno detto gli   organizzatori.

La storia di Banksy arriva al cinema

Dal 26 al 28 ottobre arriva al cinema ‘Banksy. L’arte della ribellione’. Per la prima volta, la pellicola racconta  la storia completa della carriera del writer inglese, dai suoi primi lavori  fino alla consacrazione di artista più famoso del ventunesimo secolo, nonostante la sua identità sia ancora avvolta nel mistero. Ispirato dai graffiti della New York degli anni ’70, Banksy ha trasformato il movimento della Street Art in forma d’arte mainstream mettendo insieme un impero multimilionario e modificando la concezione stessa dell’arte.

Nuovo evento Apple il 13 ottobre: è il momento dell’iPhone 12

“Hi, Speed”. E’ questo il claim del nuovo evento Apple, ufficialmente programmato per il 13 ottobre alle 19 (ore italiane) in diretta streaming. Con un criptico invito, la casa di Cupertino ha annunciato la presentazione online di alcune novità, tra cui, è quasi una certezza, ci sarà anche il nuovo iPhone 12. Come sempre Apple non si sbilancia, ma l’indizio sulla velocità nel titolo“Hi, Speed” che vuol dire“Ciao, velocità, fa supporre l’arrivo di una versione in 5g per il suo prossimo device.

Super Nintendo World, annunciata l’apertura per il 2021

È stata fissata per la primavera 2021 l’apertura del ‘Super Nintendo World’, il primo parco a tema ‘Super Mario’ in arrivo agli Universal Studios di Osaka, in Giappone. L’area ospiterà alcuni dei personaggi più popolari Nintendo, con ambienti interattivi rigorosamente a tema. Non mancheranno gli scenari tipici dei videogame di ‘Super Mario’, come la fortezza di Bowser e il castello di Peach, oltre a numerosi elementi iconici, quali monete rotanti e tubi verdi. Ad anticipare l’apertura del parco a tema, il 16 ottobre debutterà ‘Mario Cafe and Store’, negozio di ristorazione e shopping che avrà sede nell’Hollywood Boulevard.

Mecna svela la tracklist del suo nuovo album

Quattordici inediti e tanti featuring. Mecna ha svelato la tracklist del suo nuovo album, “Mentre nessuno guarda”, in uscita il 16 ottobre per Virgin Records/Universal Music Italia e già in pre-order. Tra i brani non mancano gli ospiti. Troviamo Gué Pequeno, Frah Quintale, Ernia e Izi e Madame. A rivelare la data d’uscita del disco, qualche giorno fa, uno shortfilm diretto da Enea Colombi e disponibile su YouTube. Il cortometraggio raccoglie breve estratti delle tracce contenute nel disco. 

2020-10-08T12:57:51+02:00