hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dai singoli di Random, J-Ax e Negramaro al nuovo album di Carl Brave

8 Ottobre 2020

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Dai singoli di Random, J-Ax e Negramaro al nuovo album di Carl Brave.

I singoli

Random torna su tutte le piattaforme con “Ritornerai 2”. Il brano, una ballad scritta dallo stesso artista e prodotto da Zenit e Mrts (Giuseppe Martines), arriva dopo “Nudi nel letto” e l’EP “Montagne russe”, uscito lo scorso giugno. 

J-Ax pubblica “Via di qua”, un brano che dà voce a chi si ribella e non si allinea alle regole imposte dalla società benpensante e che lo vede collaborare con Mr. Rain. I due rapper danno vita a un dialogo tra due generazioni diverse da cui emerge una voglia incessante di combattere contro un mondo cinico e fagocitante nei confronti della sensibilità e delle inclinazioni di ogni singolo individuo. Un pezzo che porta a riflettere sui valori più profondi di ognuno di noi e a non farsi mai condizionare da quello che pensano o vogliono gli altri da noi. Un invito ad essere sempre se stessi a non avere paura di vivere le proprie emozioni e i propri sogni in libertà.

Ensi rilascia “Mari” feat. Giaime, prodotto da Andry The Hitmaker. Il brano, insieme a “Specialist”, pubblicato giovedì 15 settembre, e a “090320”, fuori da venerdì 2 ottobre, entra a far parte del nuovo progetto discografico dell’artista, l’EP disponibile da venerdì 23 ottobre. “Mari” è un brano fresco e scanzonato, il cui testo, irriverente e provocatorio quanto basta, si accompagna a un flow trascinante e ricco di sonorità, in perfetto stile Ensi. Il rapper gioca sul titolo e sullo scenario che immediatamente evoca, attingendo brillantemente al mondo dell’hip hop in tutta la sua interezza.

“Mollamy” è il nuovo singolo di Memento. Classe 2002, l’artista lancia uno scacciapensieri cantato fra sé e sé per allontanare pesantezza e pensieri opprimenti. Il brano consolida alcuni dei tratti caratteristici di Memento: la delicatezza e la semplicità delle linee vocali, il suono della chitarra (suonata da Andrea) che emerge nella produzione curata da Stefano Iascone e l’attitudine fresca del giovane, che trasporta in musica la disinvoltura e la genuinità dei suoi anni.

“OG” è il nuovo singolo di Commodo, al secolo Niccolò Mancini.  Il rapper fiorentino vuole creare un connubio perfetto tra la narrazione di strada e la voglia di dimostrare il proprio valore, raccontando attraverso punchline taglienti l’importanza di affrontare le difficoltà per raggiungere i propri obiettivi. Nel brano, l’artista mette in discussione il suo presente e quello che lo circonda, interrogandosi sul concetto di credibilità in relazione al contesto che vive quotidianamente.

Mia” è il nuovo singolo di Lortex, nato in un pomeriggio d’ottobre quando l’artista riceve una base dal suo produttore Steve Tarta con un messaggio: “Questa non può che essere per te, sento che puoi raccontarci qualcosa di forte”. Dopo solo poche note riaffiorano i ricordi di una storia d’amore: gli sguardi, le parole, i luoghi, i momenti spensierati e soprattutto le difficoltà”. “Mia”, è lo specchio dello stato d’animo di una persona innamorata, che sente di aver trovato finalmente l’esatta metà ed è pronta a fare qualsiasi cosa pur di proteggerla, pur di non perderla. 

I dischi

Carl Brave torna con il suo nuovo progetto, “Coraggio”, fuori per Island Records. Diciassette le tracce inedite, anticipate negli scorsi mesi da non pochi singoli: “Che poi”, Regina Coeli”, “Spigoli” feat. Mara Sattei e tha Supreme e “Fratellì”. Il produttore e la sorella non sono, però, i soli ospiti del disco. Si aggiungono, infatti, Elodie in “Parli parli”, Ketama126 in “Ma ndo vai?”, Gué Pequeno in “Fake DM”, “Taxi B in “Le guardie” e Pretty Solero in “Fototessera”.

“Nati diversi: l’ultima cena” è il nuovo disco di Gianni Bismark, al secolo Tiziano Menghi. Il lavoro è la nuova edizione del fortunato album di del rapper pubblicato lo scorso marzo che aveva debuttato nella Top5 degli album più venduti e ascoltati in Italia totalizzando in una sola settimana oltre 5 milioni di stream e ottenendo ottimi consensi da pubblico e critica.  Il disco sarà disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali in versione CD e LP colorato (anche in edizioni limitate autografate).  Oltre al singolo con Emma, “C’hai ragione tu”, questa nuova versione contiene  “Sempre in tuta”, che vede collaborare Gianni con Dani Faiv e Sick Luke, oltre ad altro materiale inedito e versioni acustiche.

2020-10-26T10:37:12+01:00