hamburger menu

“Porto Rubino”, il documentario di Renzo Rubino arriva su Sky Arte

Il film è presentato oggi in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

ROMA – “Porto Rubino”, il docu-film ideato da Renzo Rubino e diretto da Fabrizio Fichera, arriva il 28 ottobre su Sky Arte (canali 120 e 400 di Sky). L’appuntamento è per le 21.15. Il film sarà anche disponibile on demand e in streaming su Now Tv.

Prima, però, “Porto Rubino” verrà presentato alla Casa del Cinema di Roma in Villa Borghese durante la 15esima edizione della Festa del Cinema di Roma.

IL TRAILER ↓

“Porto Rubino” è il racconto del viaggio di Renzo Rubino da Polignano a Mare a Taranto, passando per porti, incontri, serate e live suggestivi a bordo dell’imbarcazione Tramari, alla ricerca di pericoloso mostro marino, divoratore del mare: la plastica.

Compagni di viaggio di questo marinaio d’eccezione sono, tra gli altri, DiodatoPaola TurciGino CastaldoBugoGiuliano SangiorgiVasco BrondiNoemi: storie di amici musicisti, pescatori, ex contrabbandieri e amici, che vivono e amano il mare, hanno a cuore la sua salute e aiuteranno Renzo ad affrontare il Mostro.

Rubino parte dalla sua imbarcazione da Polignano a Mare, passando da Monopoli, per poi dirigersi verso Brindisi. Il viaggio prosegue non troppo liscio per Frigole verso Otranto, per poi approdare a Taranto e finire in una festa piena di amici.

2020-10-13T11:04:02+02:00