hamburger menu

Parabiago, il Covid non ferma il campus per l’orientamento

Istituti comprensivi della città a confronto con 24 superiori

MILANO – Conoscere, orientarsi, scegliere. Sono le parole d’ordine del campus per l’orientamento di Parabiago organizzato lo scorso sabato 10 ottobre da due istituti comprensivi della città, ‘Viale Legnano’ e ‘Via IV novembre’. Giunto alla quattordicesima edizione, ‘Scegliere bene per partire bene… Le scuole superiori si presentano’ è un appuntamento divenuto tradizionale, “molto atteso da famiglie e studenti” commentano dall’ic di ‘viale Legnano’.

“La conoscenza dell’offerta del territorio, insieme ai percorsi volti alla conoscenza di sé e delle proprie potenzialità ha l’obiettivo di fornire agli studenti gli strumenti e le strategie necessari per superare gli ostacoli nella prima grande scelta da compiere, cercando di raggiungere quella felicità che noi tutti ci auguriamo per i nostri ragazzi- è l’opinione delle dirigenti scolastiche Monica Fugaro e Antonina Mirabile, rispettivamente a capo di ‘viale Legnano’ e di ‘via IV novembre‘- Un buon orientamento è sinonimo di una buona istruzione scolastica e di buoni risultati”.

Tutto rigorosamente anti-covid, per la prima volta all’aperto e con ingressi scaglionati per fasce orarie, ragazzi e genitori hanno potuto confrontarsi direttamente con docenti e alunni di 24 istituti superiori dell’ambito territoriale:

“Il campus è stato un’occasione pubblica di orientamento pressoché unica nel territorio in questo difficile periodo. Siamo contente che l’impegno profuso sia stato premiato da una partecipazione intensa ed interessata- commentano Stefania Borsani e Maria Furci, referenti per l’orientamento dei due istituti- Intendiamo per questo ringraziare le scuole superiori per aver aderito con il consueto spirito di collaborazione e condivisione”.

2020-10-13T11:39:14+02:00