hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 14 ottobre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Epic Games contro Apple, Fortnite -per ora- fuori dall’App storeApple mette a segno un punto nella battaglia legale contro Epic Games. Il giudice della Corte federale di Oakland, ha respinto l’ingiunzione della software house per il reintegro di Fortnite nell’App Store. Sorte diversa per Unreal Engine, il motore grafico di […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Epic Games contro Apple, Fortnite -per ora- fuori dall’App store
Apple mette a segno un punto nella battaglia legale contro Epic Games. Il giudice della Corte federale di Oakland, ha respinto l’ingiunzione della software house per il reintegro di Fortnite nell’App Store. Sorte diversa per Unreal Engine, il motore grafico di Epic Games che consente agli sviluppatori di creare applicazioni e videogame. Secondo il giudice, infatti, l’azienda di videogiochi “ha violato il contratto per quanto riguarda Fortnite, ma non per Unreal Engine”, che quindi potrà continuare ad essere disponibile e aggiornato sullo store di Apple.

Dragon Hoops, il miglior libro dell’anno agli Harvey Awards arriva in Italia
La casa editrice Tunué porta in Italia ‘Dragon Hoops’, il miglior libro dell’anno agli Harvey Awards che negli Stati Uniti ha venduto oltre 300mila copie in pochi mesi. Il suo autore, Gene Luen Yang, è l’ambasciatore nazionale per la letteratura giovanile negli USA, finalista al National Book Award, vincitore del premio Printz e di un Eisner Award. Il graphic novel racconta in modo avvincente le speranze dell’autore e della squadra di basket al liceo di Oakland, dove Gene Luen Yang ha insegnato per 17 anni e, nello stesso tempo, la storia della pallacanestro, uno sport che in Italia conta più di un milione di giocatori e appassionati. ‘Dragon Hoops’ è un inno al coraggio e alla determinazione contro il razzismo e ogni discriminazione.

“Famoso” è il nuovo disco di Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta ha annunciato, su tutti i suoi canali social, “Famoso”, il suo quarto disco di inediti fuori il 20 novembre per Island Records. Tredici le tracce, che vedono Charlie Charles come produttore esecutivo del progetto. Tanti i featuring che compongono l’album: spiccano gli internazionali Future, Offset, J Balvin, 7Ari, Steve Aoki e Lil Mosey. Marracash e Gué Pequeno sono gli unici ospiti italiani. Il nuovo lavoro di Sfera Ebbasta celebra gli anni di sacrifici e il successo, come aveva anticipato lo stesso rapper nel video teaser del progetto pubblicato qualche giorno fa.

Freaks Out, ecco il trailer dell’atteso e ambizioso film di Mainetti
A cinque anni dal suo film d’esordio ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’, Gabriele Mainetti torna nelle sale italiane il 16 dicembre con ‘Freaks Out’. Il film, distribuito da 01 Distribution , è ambientato a Roma nel 1943. Siamo nel pieno della Seconda Guerra Mondiale. Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel, che viene ‘spazzato via’ dalla furia dei nazisti. Così i quattro ‘fenomeni da baraccone’ restano soli nella città occupata.

Apple presenta iPhone 12, lo smartphone più veloce di sempre

Apple cala le carte e svela il suo poker di iPhone 12: quattro dispositivi, per rispondere alle esigenze degli utenti, presentati nel corso dell’evento streaming tenutosi in diretta il 13 ottobre. La linea dei nuovi device comprende due modelli di fascia media, ‘iPhone 12’ e ‘iPhone 12 mini’ e due di fascia alta, ‘iPhone 12 Pro’ e ‘iPhone 12 Pro Max’. Tutti comprensivi del nuovo chip A14 Bionic, il primo nell’intero settore degli smartphone a essere stato costruito con un processo a 5 nanometri. Più veloce ed efficiente che mai, offre CPU e GPU a velocità elevate, garantendo un’eccellente autonomia della batteria. Tutti e quattro gli ‘iPhone 12’ inglobano la tecnologia 5G, che garantisce maggiori velocità per download e upload, streaming video di qualità superiore e molto altro.

2020-10-14T12:17:58+02:00