hamburger menu

‘Sul più bello’ può accadere di tutto: lo sa bene il cast del film

Ai nostri microfoni Alice Filippi, Ludovica Francesconi, Giuseppe Maggio, Alfa ed Eleonora Gaggero

ROMA – Presentato come evento speciale alla 18esima edizione di Alice nella Città (sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema), Sul più bello è pronto per debuttare oggi sul grande schermo, distribuito da Eagle Pictures.

Per la sua coraggiosa e irresistibile opera prima Alice Filippi ha scelto di raccontare i giovani, non sempre affini ai canoni di bellezza dettati dalla società e non sempre ‘politicamente corretti’. Il teen drama, scritto da Roberto Proia insieme a Michela Straniero, segue la storia di Marta (Ludovica Francesconi), Arturo (Giuseppe Maggio), Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale) alle prese con la vita, con la malattia, con l’amore, con i pregiudizi, con un diverso modo di intendere la parola ‘famiglia’, con l’amicizia e con gli imprevisti della vita dettati da un destino che, spesso, gioca a fare brutti scherzi. 

In occasione della presentazione ad #Alice2020, abbiamo incontrato la regista, Ludovica Francesconi, Giuseppe Maggio, Alfa (autore del brano ‘Sul più bello‘, che accompagna il film nonché protagonista di un cameo indimenticabile) ed Eleonora Gaggero (nel cast nei panni di Beatrice e autrice del libro tratto dalla sceneggiatura del film). Ecco cosa ci hanno raccontato:

LEGGI QUI LA RECENSIONE DEL FILM

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA AD ALICE FILIPPI, LUDOVICA FRANCESCONI E GIUSEPPE MAGGIO

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A ELEONORA GAGGERO E ALFA

2020-10-21T01:22:22+02:00