hamburger menu

Il mio ragazzo non l’ha mai fatto e io invece si, per lui è un problema…

Vi scrivo perché ho bisogno di un vostro consiglio. Sono fidanzata da tre mesi, stiamo molto bene e ci amiamo. Il problema è che il mio ragazzo non l’ha mai fatto e io invece si e questo per lui è un problema, come se si sente da meno. Io gli dico che non me ne importa niente, che ora […]

Vi scrivo perché ho bisogno di un vostro consiglio.
Sono fidanzata da 
tre mesi, stiamo molto bene e ci amiamo. Il problema è che il mio ragazzo non l’ha mai fatto e io invece si e questo per lui è un problema, come se si sente da meno. Io gli dico che non me ne importa niente, che ora sto con lui e mi piace. Come faccio a rassicurarlo? 

Anonima


Cara Anonima, 
è molto bello il tuo desiderio di rassicurare il tuo ragazzo, riteniamo sia importante rispettare i suoi tempi e il suo sentire.
Potresti provare a spiegargli cosa ti piace di lui e perché lo hai scelto, facendogli capire che la sua inesperienza sessuale per te non è affatto un problema. 
E poi potreste provare a sperimentare una vicinanza ed intimità fisica che non vuol  dire per forza avere un rapporto completo, ma provare a conoscersi, a darsi piacere anche con una dimensione ludica. Questo forse potrebbe permettere al tuo ragazzo di approcciarsi all’intimità riducendo l’ansia da prestazione dovuta al fatto che ti sente più esperta. 
E’ importante non appesantire questa situazione e quindi da parte tua puoi fargli capire la tua serenità in merito e insegnarli a viverla con più leggerezza.
La sessualità e fatta anche e soprattutto di emozioni e forse per voi è importante approfondire la vostra conoscenza e vicinanza emotiva, in fondo siete insieme da poco. Percepirvi vicini e complici potrebbe aiutarlo ad abbassare le paure e le ansie e a viversi il bello della vostra storia.
Se vuoi dirci cosa ne pensi, torna pure a scriverci
 Un caro saluto 

2021-09-07T12:22:05+02:00