hamburger menu

Domenica abbiamo fatto sesso con profilattico indossato da inizio a fine. 

Salve ho un problema l’ultimo ciclo della mia ragazza è venuto il 6 ottobre. Lei ha un ciclo di 28 giorni mediamente. Domenica 25 ottobre abbiamo fatto sesso, rigorosamente con profilattico indossato da inizio a fine. Premetto che non vengo mai dentro ma sempre fuori nonostante l’utilizzo del profilattico.Domenica dopo averlo sfilato per poi venire nel […]

Salve ho un problema l’ultimo ciclo della mia ragazza è venuto il 6 ottobre. 
Lei ha un ciclo di 28 giorni mediamente. Domenica 25 ottobre abbiamo fatto sesso, rigorosamente con profilattico indossato da inizio a fine. Premetto che non vengo mai dentro ma sempre fuori nonostante l’utilizzo del profilattico.
Domenica dopo averlo sfilato per poi venire nel profilattico mi accorgo che si era creato l’effetto calzino, insomma la parte del glande pendeva, ma l’asta era coperta quasi tutta e in più quando l’ho tolto le pareti del pene erano totalmente asciutte. Secondo voi ho rischiato qualcosa? E’ possibile che qualche goccia di liquido preseminale abbia potuto attraversare tutta l’asta e venire a contatto con le mucose vaginali? Grazie. 

Anonimo


Caro Anonimo,
comprendiamo la tua preoccupazione e siamo contenti che ti sia rivolto a noi per risolvere il tuo dubbio. Il preservativo  è uno dei metodi contraccettivi più sicuri, purché usato con attenzione. E’ buona norma ad esempio indossarlo quando il pene è in completa erezione, controllare sempre che sia integro e fare attenzione quando si ritira il pene dalla vagina affinché il profilattico non si sfili completamente. Da quello che ci dici, nel tuo caso, non ci sembra ci siano rischi, poiché seppure il profilattico faceva questo “effetto calzino”, era comunque aderente al pene e il glande era coperto. Quest’ultima condizione garantisce che non ci possa essere fuoriuscita di liquido e quindi che non ci siano rischi per una gravidanza indesiderata. Tu e la tua ragazza potete quindi stare tranquilli, non avete corso alcun rischio.
Speriamo d’esserti stati d’aiuto e torna scriverci per qualsiasi altro dubbio o perplessità.
Un caro saluto!  

 
2021-09-06T13:03:43+02:00