GDD Fashion Week. Al via il contest per i giovani designer

GDD Fashion Week. Al via il contest per i giovani designer

La giuria tecnica, composta daprofessionisti e rappresentanti del mondo della moda, assegneràuna borsa di studio di 2.500 euro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Roma – Sono aperte le iscrizioni per il contest dedicato ai giovani fashion designer per l’edizione 2021 della GDD Fashion Week. Possono partecipare stilisti che abbiano già aperto un proprio atelier da meno di otto anni, studenti presso istituti pubblici e privati di design, moda e modellistica, allievi delle università di moda e delle scuole professionali e giovanissimi designer con meno di diciotto anni, purché autorizzati dai propri genitori o da chi ne fa le veci.

Due le opportunità: una fase Preview e una fase Finale.

La prima è composta da 4 appuntamenti che avranno luogo a Roma, nella location post industriale “HANGAR63” tra dicembre e marzo in pieno rispetto delle normative di sicurezza anti Covid-19. I fashion designer potranno presentare una collezione di tre abiti, da loro realizzata e non necessariamente inedita, con la quale potranno assicurarsi un posto nella fase finale del contest. La seconda fase, quella finale, vedrà gli stilisti approcciarsi ad un tema quanto mai attuale e discusso: “NO GENDER”. Il Fashion System è ormai pronto ad abbattere ogni vincolo e a varcare la soglia di una nuova era: il fenomeno della moda senza connotazioni di genere è ormai globale. 

«Quando la dignità dell’uomo viene rispettata e i suoi diritti vengono riconosciuti e garantiti – questo il punto di vista della direttrice artistica Viviana Lorelli – fioriscono anche la creatività e l’intraprendenza, così la personalità umana può dispiegare le sue molteplici iniziative a favore del bene comune».

Nonostante la difficile annata, la GDD Fashion Week si preannuncia come un’edizione stimolante e ricca di opportunità. La giuria tecnica, composta da professionisti e rappresentanti della stampa e del mondo della moda, assegnerà una borsa di studio di 2.500 euro. È inoltre prevista la possibilità per ogni singolo sponsor dell’evento di assegnare riconoscimenti ai candidati prescelti.

Tutti gli eventi saranno presenziati e seguiti da professionisti del settore quali giornalisti, blogger, influencer, buyer, stilisti affermati e tecnici del mondo della moda con l’unico scopo di offrire agli stilisti sempre maggiori possibilità per mettere in mostra il loro talento.

Tutte le informazioni sulla nuova edizione sono disponibili sul sito www.gddfashionweek.it.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it