hamburger menu

Da Fedez in arrivo un progetto per aiutare il Paese: l’annuncio su Instagram

Il rapper vuole realizzare il progetto insieme ad altri amici, nella speranza di infondere un po' di positività

28 Ottobre 2020

ROMA – Fedez ha annunciato con una storia su Instagram il suo allontanamento momentaneo dai social. La ragione? Sta lavorando a un progetto “che possa aiutare le categorie più colpite in questo momento drammatico”, scrive. La latitanza, come il cantante la chiama, è dovuta ai tempi stretti: vuole realizzare questa operazione al più presto insieme ad altri amici, nella speranza di infondere un po’ di positività.

Il secondo appello di Fedez

Non è la prima volta che Fedez prende posizione su questi temi, sfruttando la sua esposizione. Solo qualche settimana fa, infatti, sempre dalla sua pagina Instagram, aveva lanciato un appello il giorno dopo la protesta silenziosa dei lavoratori del mondo dello spettacolo in piazza Duomo a Milano. In merito alla crisi del settore aveva proposto di istituire un fondo per i lavoratori della categoria: “Gli artisti di un certo calibro che fanno i palazzetti hanno nei loro contratti una cosa chiamata anticipo minimo garantito. E tutti gli artisti che hanno rimandato le rispettive tournée in qualche modo hanno percepito una somma di denaro importante. Io stesso, che devo discutere il mio contratto di booking, metto a disposizione il 100% del mio anticipo. Se tutti gli artisti mettessero a disposizione una parte del loro anticipo per istituire un fondo porteremo avanti un po’ meno parole e un po’ più di concretezza”.

Fedez e Chiara candidati all’Ambrogino d’oro

Oggi torna alla carica, impegnandosi appunto con concretezza in prima persona. Non a caso quest’anno è candidato all’Ambrogino d’oro, importante onorificenza del Comune di Milano, insieme a sua moglie, l’influencer Chiara Ferragni, per il loro contributo alla lotta contro il coronavirus. La coppia si è distinta per aver messo insieme una raccolta fondi di più di 4 milioni euro, che ha permesso la costruzione di un nuovo reparto all’ospedale san Raffaele nel capoluogo lombardo. Aspettiamo di scoprire che cosa si è inventato questa volta.

2020-10-28T16:52:33+01:00