hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 30 ottobre 2020

I maneskin tornano oggi con il nuovo singolo ‘Vent’anni’ I Maneskin sono tornati: dopo due anni di assenza è arrivato oggi su tutte le piattaforme il nuovo singolo ‘Vent’anni’, una lettera rivolta ai coetanei, che indaga sulle paure e le inquietudini di ragazzi spesso disillusi dal peso dei giudizi e dalle incertezze sul futuro. In […]

I maneskin tornano oggi con il nuovo singolo ‘Vent’anni’

I Maneskin sono tornati: dopo due anni di assenza è arrivato oggi su tutte le piattaforme il nuovo singolo ‘Vent’anni’, una lettera rivolta ai coetanei, che indaga sulle paure e le inquietudini di ragazzi spesso disillusi dal peso dei giudizi e dalle incertezze sul futuro. In occasione del lancio del brano i Maneskin si sono esibiti live tra i palazzi imperiali del Palatino a Roma, invitati come ospiti della web serie ‘Star walks – Quando il parco incontra la musica’. La loro performance sarà disponibile dal 2 novembre sul canale Youtube del parco archeologico del Colosseo. Inoltre i Maneskin hanno scelto Oliviero Toscani per realizzare una foto che accompagnerà la campagna di lancio della canzone: nello scatto, Damiano, Thomas, Victoria e Ethan appaiono nudi in un grande e conciliante abbraccio.

Suburra 3, da oggi su Netflix l’atto finale

Aureliano e Spadino sono tornati per conquistare di Roma. Esce oggi su Netflix la terza stagione, quella conclusiva, di Suburra. Lanciata nel 2017 e concepita sin dal principio per raccontare la profana trinita’ – Chiesa, Stato, Crimine – nell’arco di tre stagioni, la prima serie originale italiana Netflix giunge ora al suo atto finale. Se la prima stagione ruotava attorno al Vaticano e la seconda era incentrata sulla competizione per il potere politico sulla citta’ con l’elezione di un nuovo sindaco, l’epilogo ha come unico palcoscenico le strade di Roma. A firmare la colonna sonora è Piotta, il cui nuovo album Suburra – Final Season esce oggi su tutte le piattaforme in concomitanza della serie.

Una “mini Luna blu” in cielo nella notte di Halloween

Sarà il secondo plenilunio del mese quello in arrivo domani 31 ottobre, fenomeno conosciuto popolarmente con il termine “Luna Blu”. Sebbene non così inusuale (si verifica regolarmente circa 7 volte ogni 19 anni), quella di quest’anno sarà caratterizzata da due coincidenze speciali. Non solo capiterà il giorno di Halloween, ma la Luna si troverà anche in apogeo, ovvero nel punto della sua orbita più lontano dalla Terra, dando a chi la osserva la percezione che sia più piccola del solito. Infatti, quando il nostro satellite raggiunge il plenilunio in apogeo, viene definito “Mini Luna”. Così, la notte del 31 ottobre sarà illuminata da una “Mini Luna blu”.

‘Save Our Oceans’. Vivienne Westwood e Eastpak insieme

Designer e attivista britannica, Vivienne Westwood “incontra” Eastpak per una collezione interamente sostenibile. “Save Our Oceans” è lo slogan che accompagna i cinque modelli completamenti realizzati in PET riciclato e dettagli in metallo. La collaborazione nasce per sensibilizzare sull’attuale situazione degli oceani e per dichiarare una netta posizione. Tutti i modelli della nuova collezione, fuori dal 2 novembre, sono realizzati con bottiglie di plastica recuperate dai nostri oceani. La serie, interamente sostenibile, reinventa così alcuni degli stili classici di Eastpak attraverso lo spirito attivista della designer britannica.

FIFA 21 arriva il 4 dicembre su console di next gen

Ci sarà da aspettare ancora per la versione di ultima generazione di ‘Fifa 21’. Il titolo di simulazione calcistica di EA Sports arriverà il 4 dicembre in tutto il mondo su Xbox Series X, Xbox Series S e PlayStation 5. Tempi di caricamento rapidissimi, movimento dei giocatori più fluido e nuovi dettagli realistici sono solo alcune delle migliorie che verranno introdotte nelle console next gen. Su PlayStation 5, inoltre, il gioco presenterà anche innovative tecnologie tattili tramite il nuovo controller DualSense. Gli utenti che acquistano, o che hanno già acquistato, ‘Fifa 21’ per Xbox One o PlayStation 4 da ora fino al lancio di ‘Fifa 22’, riceveranno gratuitamente l’upgrade sulle rispettive console di nuova generazione. I giocatori potranno anche trasferire i progressi ottenuti in ‘Ultimate Team’ e ‘Volta Football’.

2020-10-30T15:50:13+01:00