hamburger menu

The Sandman, la serie audio arriva in esclusiva su Audible

I 20 episodi saranno disponibili a partire dal 9 novembre

Il mondo oscuro di The Sandman prende vita con il potere della voce. L’acclamata graphic novel, scritta da Neil Gaiman e pubblicata da DC, diventa una serie audio in 20 episodi, disponibile in esclusiva su Audible.it dal 9 novembre.

Adattata e diretta da Dirk Maggs, questa esclusiva produzione Audible Original valorizzerà le atmosfere fantasy e horror dell’opera grazie ad un sound design di altissima qualità e definizione, studiato per garantire un’esperienza immersiva nella storia. Valore aggiunto, il cast straordinario di doppiatori dell’edizione italiana, diretta da Marco Mete.

La voce del narratore, nell’originale interpretato dallo stesso Neil Gaiman, nella versione nostrana sarà quella di Riccardo Rossi, già doppiatore di Ben Affleck, Johnny Depp e Matt Damon, mentre il protagonista Morpheus avrà la voce di Stefano Crescentini (attore doppiatori di James McAvoy). Ranie, uno dei personaggi femminili della serie, verrà interpretata da Ilaria Stagni (già voce di Jennifer Lopez, Scarlett Johansson, Winona Ryder e Natalie Portman). A completare il cast anche un attore tra le voci simbolo del doppiaggio italiano, Gino La Monica, che in questa occasione presterà la sua voce a Old Man dopo essere stato l’interprete di attori del calibro di Jeremy Irons, Richard Gere e Harrison Ford.

Ambientata in un universo parallelo, la storia inizia nel momento in cui un occultista tenta di catturare l’incarnazione fisica della Morte in un patto per la vita eterna ma intrappola erroneamente il fratello minore della Morte, Morpheus, il Re dei sogni. Dopo settant’anni di prigionia e una conseguente fuga, Morpheus intraprenderà una missione per ricostruire il suo regno.

Questa la premessa di una delle serie di graphic novel più celebri e di maggior successo mai scritte, celebrata a livello mondiale per la sua vibrante miscela di mito moderno e dark fantasy, che intreccia perfettamente narrativa contemporanea, dramma storico e leggenda.

Attualmente, è in corso la produzione di una serie tv di The Sandman sviluppata da Netflix.

2020-10-30T16:10:47+01:00