
ROMA – Arriva alle battute finali la battaglia per le presidenziali USA 2020, che vede uno contro l’altro Joe Biden e Donald Trump.
A sostenere il primo e a invitare gli americani a votare per le i diritti delle persone è una lunga schiera di popstar. Tra queste c’è Lady Gaga, che dal palco del comizio di chiusura del democratico a Pittsburgh in Pennsylvania ha lanciato un ulteriore endorsement. Miss Germanotta è stata, infatti, molto attiva sui social per tutta la campagna.
“Non si tratta di rosso o di blu, non si tratta di politica. Si tratta di persone”, ha detto la cantante invitando i presenti a fare la scelta giusta nelle votazioni che si chiudono oggi.
Gaga si è, poi, seduta al pianoforte e ha intonato due dei suoi brani più celebri: “Shallow”, tratto dalla colonna sonora di “A star is born”, e “You and I”, singolo dell’album “Born this way”. Ed è proprio il primo pezzo che la star ha dedicato a Biden: “Deve essere presidente di questo Paese”, ha urlato dal palco. “Preghiamo- ha aggiunto citando il testo di Shallow- che presto potremo essere lontani dal baratro“. Gaga ha, inoltre, sottolineato la necessità di avere “qualcuno che ci tenga uniti in questo momento difficile”. Quel qualcuno è per l’interprete Biden, “una brava persona”.
Non è dello stesso parere, ovviamente, Donald Trump, che più volte si è espresso contro Gaga e gli altri artisti che hanno sostenuto il suo avversario. Da Beyoncé a Bon Jovi. Di Miss Germanotta ha detto: “Lady Gaga non è così buona. Potrei raccontarvi certe storie su di lei”.
Visualizza questo post su Instagram