hamburger menu

Sfera Ebbasta muore e risorge nel video di “Bottiglie Privè”

E dal 4 novembre aperte le prevendite per le due date live del rapper: al Mediolanum Forum di Milano nel 2021

3 Novembre 2020

ROMA – È su YouTube da oggi il video di “Bottiglie Privè”, primo brano estratto da “Famoso”, il nuovo album di Sfera Ebbasta in uscita il 20 Novembre per Island Records. Il video è disponibile da oggi sul canale dell’artista e il suo caricamento è stato preceduto da una chat con i fan tramite la funzione di Youtube Premiere.

“Bottiglie Privè” dopo aver raggiunto il primo posto nella classifica FIMI in sole 48 ore resta al n.1 su Spotify e Apple Music. Nel brano, prodotto interamente da Charlie Charles, Sfera riflette su questi quattro anni di ascesa vertiginosa che lo hanno portato da Cinisello alle collaborazioni con i più grandi artisti del mondo guardandosi indietro con un pizzico di malinconia.

Il video diretto da Pepsy Romanoff, già regista di “Famoso”, è realizzato in parte utilizzando proprio le immagini del film disponibile worldwide su prime video.

“Bottigliè Privè” con il suo tono intimo e introspettivo si pone quasi come colonna sonora del film. Nel video, mentre Sfera si specchia, vediamo sovrapporsi e mescolarsi riprese del 2016 a quelle di oggi in un ipotetico dialogo fra il sé del passato e quello del presente. Le immagini raccontano l’esigenza di evolversi dovuta al successo e come esso ti cambia, ma anche la volontà di non dimenticare le proprie origini. Con il video di “Bottiglie Privè” paradossalmente Sfera rivendica e al tempo stesso chiude con il proprio passato. E forse, riguardare al proprio passato con consapevolezza e affetto, aiuta a guardare con maggiore convinzione al futuro.

Si aprono le prevendite del tour 

E da domani il percorso di Sfera Ebbasta non sarà solo legato al film e al disco. Parte l’apertura delle prevendite il countdown per le due speciali anteprime al Mediolanum Forum di Assago il 13 e 14 settembre 2021.

Per presentare il suo ultimo monumentale lavoro discografico, Sfera partirà infatti per un tour che toccherà le principali città del nostro paese, il cui calendario sarà reso noto a breve.

Prodotto da Trident Music, in collaborazione con Thaurus, il tour sarà un ulteriore importante capitolo della dimensione live e della carriera di Sfera. Trident Music produrrà e realizzerà uno spettacolo innovativo, realizzato su misura per Sfera. Si sta infatti progettando uno show unico, futuristico e in linea con gli standard oramai mondiali del lavoro di Sfera Ebbasta.

2020-11-03T17:01:44+01:00