hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dal nuovo disco di Tiziano Ferro all’ultimo mixtape di Gemitaiz

5 Novembre 2020

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Dal nuovo disco di Tiziano Ferro all’ultimo mixtape di Gemitaiz. In mezzo il debutto di Cara e la nuova versione della canzone di Ghemon

I singoli

Ghemon ha rimesso mano a una delle tracce più dolci di “Scritto nelle stelle”, l’album uscito lo scorso marzo per Carosello Records. Si tratta di “Inguaribile e romantico” in una nuova versione con Malika Ayane.

Dopo l’esordio di “Pasta Rossa”, chiamamifaro  -Angelica Gori e Alessandro Belotti- pubblica il singolo, “Domenica” (UMA Records). Alla direzione artistica del brano Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.

“Tokyo” è il nuovo singolo di Zame in collaborazione con Poli Ok, uno degli esponenti in maggior ascesa della trap capitolina. Tra rap e pop,  Tokyo diventa un altrove per discostarsi dal dolore e dall’odio.

Dotan pubblica il singolo “There Will be a way”, il suo nuovo singolo. Il brano segue il debutto dell’artista con “Numb”“No words”

“Nuovo mondo” è il nuovo singolo di Commodo, il brano apre un nuovo capitolo per la musica dell’artista e trasporta i suoi ascoltatori in una realtà diversa da quella a cui erano abituati.

A quasi un anno e mezzo dall’uscita del suo ultimo album “Bagagli leggeri”, Marco Carta ritorna alla musica con “Domeniche da Ikea”. Il nuovo brano segna una svolta, una virata verso una musica più dance ed elettronica anche grazie al featuring e alla produzione del dj Angemi

Gli album

Da ‘Rimmel’ di De Gregori a ‘E ti vengo a cercare’ di Battiato, passando per ‘Nel blu dipinto di blu’ di Modugno e ‘Almeno tu nell’universo’ di Mia Martini. Queste sono solo alcune delle canzoni che Tiziano Ferro ha scelto per il suo primo album di cover ‘Accetto miracoli: l’esperienza degli altri’. Disponibile da stanotte, in contemporanea con il documentario sulla vita dell’artista su Amazon Prime Video, il disco è una carrellata dei 13 brani che più hanno segnato l’esistenza del cantautore di Latina. Un vero e proprio viaggio nella storia della musica italiana, che si aggiunge ai pezzi della tracklist originaria di ‘Accetto miracoli’, il disco pubblicato il 22 novembre 2019.

A due anni dal suo lavoro di debutto, Mudimbi torna con un nuovo progetto. Il cantautore, tra le ‘Nuove Proposte’ di Sanremo 2018, pubblica ‘Miguel’. Un disco con solo 8 tracce ma pieno di messaggi per raccontare il periodo che lo ha visto lontano dalle scene e in cui ha anche pensato di abbandonare la musica, come ha spiegato lo stesso artista ai microfoni di Diregiovani. Tra ironia e testi pungenti, ritroviamo un Mudimbi sempre pronto a descrivere la società e se stesso senza filtri ma, come si intuisce già dai primi singoli usciti ‘O.m.p’, ‘El Matator’, ‘Ballo’ e ‘Je suis désolé’, è una nuova voglia di fare musica a guidare l’intero progetto.

Gemitaiz torna con il nono capitolo della sua saga “Quello che vi consiglio”, “QVC9”. Diciotto tracce e numerosi featuring. Da Izi a Speranza ed Ensi, da Achille Lauro a Fabri Fibra. E ancora Carl Brave e Gemello, Chadia Rodriguez e Priestess. Gli ospiti di Gemitaiz sono tanti e per tutti i gusti. Ciliegina sulla torta le produzioni dello stesso rapper, che per la prima volta si è dilettato anche in questo aspetto di un disco. 

Si intitola “99” e sarà disponibile su tutte le piattaforme per Polydor il primo EP di Cara.  L’artista ha raccolto 6 brani, 3 di cui inediti. Ci sono, infatti, i già noti “Mi serve” feat. Samuel Heron“Le feste di Pablo” con Fedez, brano che è disco di platino con oltre 20 milioni di stream, e l’ultimo uscito “Lentamente”. A questi si aggiungono  “Tevere”, focus track dell’album, e “Scemo”. La raccolta include anche l’omonimo singolo ’99’, un brano in cui Cara parla di sé stessa e a sé stessa, presentandosi così com’è in tutte le sue sfaccettature. 

“Calmo” è il debut album di Young Signorino. Si tratta del primo lavoro full lenght del trapper. Dieci le tracce anticipate dal singolo “Fumo e fuggo”

 “Confetti” è il sesto album in studio delle Little Mix. Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall hanno lavorato a questo progetto per un anno, continuando a perfezionare i 13 brani che ne faranno parte. La band ha collaborato, tra gli altri, con Tayla Parx, MNEK, e i grandi del pop TMS e Kamille, con cui lavorano da tempo.

Coco pubblica “Floridiana”, sono 14 i brani inediti.

2020-11-06T09:43:04+01:00