hamburger menu

I Am Greta, il 14 novembre arriva in digitale il documentario sull’attivista svedese

Disponibile dal 14 novembre

ROMA – In seguito all’ultimo Dpcm, che ha disposto la chiusura delle sale cinematografiche, Koch Media ha annunciato che ‘I am Greta’ sarà disponibile sulle principali piattaforme on demand a partire dal 14 novembre. Il documentario diretto dal regista svedese Nathan Grossman, che racconta la storia dell’adolescente attivista per il clima Greta Thunberg, è stato presentato alla 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e al Toronto International Film Festival.

Il film sarà disponibile sulle piattaforme digitali Sky Primafila, Google Play, Infinity, TIMVision, Chili, Rakuten TV, MioCinema e IoRestoInSala.

LA STORIA

La pellicola parte da agosto 2018, quando Greta ha cominciato lo sciopero per il clima, davanti al Parlamento svedese, ponendo una domanda agli adulti: se a voi non interessa il mio futuro sulla Terra, perché a me dovrebbe interessare il mio futuro a scuola? Nel giro di qualche mese, il suo sciopero si è trasformato in un movimento globale. ‘I am Greta’ arriva fino al 2019, l’anno dell’incredibile viaggio in barca a vela verso New York per presenziare al Summit sul clima dell’ONU.

2020-11-06T15:10:34+01:00