hamburger menu

MTV EMAs 2020, Lady Gaga in testa con 7 nomination

Diodato, Elettra Lamborghini, Irama, Levante e Random si contendono il 'Best Italian Act'

8 Novembre 2020

ROMA – Manca davvero pochissimo ad uno degli show più attesi dell’anno. Questa sera MTV trasmetterà gli MTV EMAs 2020 in 180 paesi e territori. In Italia, sul canale Sky 130 e in streaming su Now Tv, si parte alle 20.00 con il pre-show e poi dalle 21.00 con il main show. Dalle 21.00, invece, l’evento sarà in simulcast anche su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky).

little mix in tour

Alle Little Mix, la pop band tutta al femminile più famosa al mondo, è affidato il ruolo di condurre lo show più coinvolgente dell’anno che, oltre a vedere la partecipazione degli artisti più hot del momento, celebra insieme il potere della musica nel 2020. A loro il ruolo di presentatrici, ma anche quello di performer: a tutti i loro fan regaleranno un momento unico sulle note di Sweet Melody, il singolo tratto dal loro nuovo album Confetti.

MTV EMAS, I CANDIDATI 

Lady Gaga è in testa alla lista dei candidati con sette nomination, tra cui Best Artist, Best Pop e Best Video per il suo duetto con Ariana Grande in ‘Rain On Me’, brano presente anche nelle categorie Best Song e Best Collaboration.

I BTS e Justin Bieber la rincorrono con cinque nomination ciascuno, presenti tra le altre nelle categorie Biggest Fans e Best Pop.

Le Little Mix si sono aggiudicate anche ben quattro nomination: la prima nella categoria Best Pop, insieme ai BTS, Dua Lipa, Harry Styles, Justin Bieber, Katy Perry e Lady Gaga, un’altra per Best Group insieme ai 5 Seconds of Summer, BLACKPINK, BTS, Chloe x Halle e CNCO, una nomination per Best Virtual Live con ‘UNCancelled’ e Best UK & Ireland Act, insieme ad artisti come Harry Styles, Dua Lipa, Dave e Stormzy. 

Nella categoria Best Italian Act concorrono Diodato, Elettra Lamborghini, Irama, Levante e Random.

MTV International ha assegnato l’MTV EMA Generation Change Award del 2020 a 5 donne coraggiose del 2020 in virtù del loro importante impegno nella lotta per la giustizia razziale e sociale in tutto il mondo. Un importante riconoscimento a giovani attiviste che stanno portando il cambiamento in tutto il mondo, le vincitrici sono: la giornalista Luiza Brasil (Brasile), la giornalista investigativa e regista di documentari Kiki Mordi (Nigeria), la militante per la giustizia razziale Temi Mwale (UK), la fotografa Catherhea Potjanaporn (Malesia) e la scrittrice e consulente media Raquel Willis (US). Il premio verrà loro consegnato durante il pre-show da Leigh-Anne Pinnock delle Little Mix.

MTV EMAS, OSPITI E PRESENTER

Sam Smith, Maluma, Doja Cat, YUNGBLUD e Zara Larsson, Alicia Keys, Karol G, DaBaby, Jack Harlow e Tate McRae sono tra gli ospiti annunciati della 27esima edizione. Insieme ad altri grandi artisti del panorama musicale internazionale prenderanno parte ad una delle notti più importanti della musica a livello globale. Tra questi anche il produttore e DJ superstar David Guetta, che sarà il protagonista di una performance spettacolare girata in Ungheria e la modella Barbara Palvin regalerà ai fan uno sguardo dietro le quinte.

Inoltre, parteciperanno all’evento in qualità di presenter anche la cantante americana Madison Beer, la modella e superstar Anitta, la super modella Winnie Harlow, il wrestler campione universale della WWE Roman Reigns, la precedente conduttrice degli MTV EMAs Bebe Rexha e la cantante Rita Ora.

MTV EMAS SUI SOCIAL

In Italia, in occasione dello show, l’influencer Valerio Mazzei chatterà live dall’MTV Luxury Suite tutta brandizzata EMAs 2020.

Per commentare l’evento l’hashtag ufficiale è #MTVEMA. 

2020-11-07T15:09:48+01:00